Cerca

NOVALESA

Novalesa è senza negozi: il sindaco ha lanciato un appello per la ricerca di un nuovo esercente

Il comune piemontese cerca un nuovo negoziante per rivitalizzare la comunità e offrire servizi essenziali ai cittadini

L'unico negozio di generi alimentari presente a Novalesa è stato chiuso

L'unico negozio di generi alimentari presente a Novalesa è stato chiuso

Novalesa, comune in provincia di Torino, si trova a fronteggiare una sfida che accomuna molti piccoli centri italiani: l'assenza di negozi di vicinato. Da quando, lo scorso autunno, il Miki Market ha chiuso i battenti dopo dieci anni di attività, il paese è rimasto orfano del suo unico punto vendita di generi alimentari e prodotti per la casa. 

In vista della stagione estiva e rispondendo alle richieste di alcuni cittadini, l'amministrazione comunale di Novalesa ha deciso di lanciare un appello per l'apertura di un nuovo negozio. Il sindaco Bruno Botteselle ha dichiarato: «Stiamo cercando qualcuno che abbia i requisiti e la volontà per avviare una nuova attività, dove le persone possano acquistare innanzitutto generi di prima necessità e in seguito eventualmente ampliare ad altre merci, ad esempio i prodotti tipici della zona. Come comune siamo disponibili a fornire supporto per quanto riguarda la ricerca del locale perché desideriamo dare un servizio agli abitanti in primis, ma anche ai villeggianti e ai visitatori di passaggio».

L'auspicio del sindaco è che l'appello non resti inascoltato. Nei piccoli centri, le botteghe e i negozi di vicinato non sono solo luoghi di commercio, ma veri e propri spazi di comunità, luoghi di incontro, che contribuiscono a definire l'identità del paese

Per ulteriori informazioni e per manifestare il proprio interesse nei confronti dell'iniziativa, è possibile contattare direttamente gli amministratori comunali. La speranza è che qualcuno raccolga l'appello e decida di investire a Novalesa, contribuendo a ridare vita al paese e a offrire un servizio fondamentale ai suoi abitanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.