Cerca

trofarello

Errore durante l'installazione di una giostra del luna park e si apre una voragine di fronte alla stazione

A provocare il cedimento sarebbe stato un errore durante l’installazione di una giostra

Errore durante l'installazione di una giostra del luna park e si apre una voragine di fronte alla stazione

Il tir sbaglia manovra e si apre una voragine nel piazzale che avrebbe dovuto ospitare le giostre fino a metà giugno.

È successo a Trofarello, in piazzale Garibaldi di fronte alla stazione, nella serata di martedì quando sul piazzale sono arrivati i giostrai per montare le attrazioni del luna park che fanno da corollario alla Sagra dell’Amarena. Durante la manovra, forse a causa del peso eccessivo del mezzo, l’asfalto ha ceduto creando una voragine di almeno due metri di profondità. Un problema non da poco visto che proprio in quel punto, sotto piazzale, scorre il tratto coperto del rio San Giuseppe: l’asfalto, crollando, ha sfondato la volta di copertura del canale che ora andrà velocemente sgombrato dalle macerie. La paura, spiegano dal Comune, è che in caso di piogge intense l’acqua non riesca a defluire creando problemi ancora più gravi.

Resta da capire come si sia potuto verificare l’incidente visto che, proprio in virtù della presenza del rio, gli uffici comunali avevano fornito delle cartine per spiegare dove posizionare le giostre. L’ipotesi è che durante le operazioni di puntellamento della giostra, forse per una distrazione, non si sia tenuto conto delle indicazioni o adoperate le necessarie precauzioni. Fatto sta che alcuni giostrai hanno rinunciato al posto, mentre gli altri si sono spostati in un punto ritenuto sicuro dai vigili del fuoco. «I nostri tecnici sono al lavoro per quantificare il danno e rimettere in sicurezza il piazzale» spiega il vicesindaco Giorgio Miletto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.