Cerca

favria

Storia, con doppio lieto fine, di un gattino incastrato nel motore di un'auto a Favria

A dare l'allarme sono stati dei passanti allertati dai miagolii disperati del cucciolo

Storia, con doppio lieto fine, di un gattino incastrato nel motore di un'auto

Storia, con doppio lieto fine, di un gattino incastrato nel motore di un'auto a Favria

E' rimasto incastrato nel vano motore di un'auto ma la disavventura di un cucciolo di gatto ha avuto un doppio lieto fine: prima è stato salvato dai vigili del fuoco e poi ha trovato famiglia.

E' successo questa mattina in provincia di Torino, a Favria, in piazza della Repubblica, dove sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese. Il cucciolo si era infilato nel vano motore di un'auto, senza più riuscire ad uscire. I miagolii insistenti del gattino hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti, che, resisi conto della situazione, hanno immediatamente allertato il 112.

I vigili del fuoco, giunti prontamente sul luogo, hanno affrontato non poche difficoltà per estrarre il micino sano e salvo dal vano motore dell'auto. Una volta liberato, il gattino è stato posto in un trasportino, e nel giro di pochi attimi ha trovato una nuova casa. Una commerciante locale, che aveva assistito alle operazioni di salvataggio, ha infatti deciso di adottare l'animale, trasformando così la sua disavventura nell'inizio di una nuova vita.

Il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, presente al momento del salvataggio, ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l’operato dei vigili del fuoco con un post sui social elogiando «il magnifico intervento dei vigili del fuoco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.