Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women travolge per 5-0 in trasferta il St. Pölten e continua a sognare l'accesso diretto ai quarti di Champions League

La squadra di Massimiliano Canzi è andata segno con Vangsgaard, Pinto, Krumbiegel e una doppietta su rigore di Girelli

La Juventus Women travolge per 5-0 in trasferta il St. Pölten e continua a sognare l'accesso diretto ai quarti di Champions League

Continua a volare la Juventus Women in Champions League

Serata di Champions League ricca di sorrisi per la Juventus Women, che ha espugnato, secondo pronostico, la NÖ Arena, battendo per 5-0 il St. Pölten nella penultima gara della fase a gironi. Un risultato che spalanca le porte dei playoff e tiene aperta la qualificazione diretta ai quarti di finale.

La squadra guidata da Massimiliano Canzi è passata in vantaggio già al 6’ su azione di corner: Pinto sul secondo palo ha fatto da sponda e si è innescato un batti e ribatti risolto da Vangsgaard. Al 15’, su cross di Krumbiegel, Pinto ha girato di testa e Schlüter ha deviato in tuffo, ma Girelli era in fuorigioco. Al 20’ Vangsgaard ha sfiorato la doppietta, centrando la traversa. Al 24’, su punizione di Wälti, Girelli ha colpito di testa e il portiere austriaco ha bloccato a terra.

Krumbiegel al 33’ ha tirato a giro dalla distanza e la palla è terminata a lato. Al 43’, per un fallo di mano in area di Krizaj, l'arbitro Campos, dopo l'esame del VAR, ha assegnato il rigore e Girelli lo ha trasformato a fil di palo. Si è andati a riposo così, alla fine di un primo tempo a senso unico.

Nel secondo tempo, al 50’, su traversone di Krumbiegel, Vangsgaard, da posizione decentrata, ha trovato la respinta con i piedi di Schlüter. Due minuti dopo Girelli ha servito a centro area ancora la danese, che ha spedito alto. Al 59’ Beccari è entrata nei sedici metri avversari ed è stata atterrata da dietro da Gutmann: Girelli, dal dischetto, è stata nuovamente implacabile.

Al 66’ il poker è stato merito della discesa e del cross di Thomas, del velo della capitana e della fiondata di Pinto. Godo al 78’ ha mancato la cinquina. All’appuntamento con il 5-0 è invece arrivata Krumbiegel, che all’81’, in un’azione fotocopia del quarto gol, ha finalizzato un’iniziativa di Godo e un velo della solita Girelli. La rete del sette è stata fallita all’89’ dalla stessa numero 10, a tu per tu con Schlüter.

Sabato 13 dicembre la Juve ospiterà a Biella il Napoli in campionato e mercoledì 17 all’Allianz Stadium il Manchester United nell’ultimo atto in Europa. Sul match si proietta Girelli: «Nel nostro stadio daremo il massimo per conquistare i tre punti. In caso contrario, disputeremo i playoff. Sarà dura, ma ci faremo trovare pronte».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.