Cerca

Moncalieri

Moncalieri in ginocchio: emergenza per allagamenti e danni diffusi, il comune chiede lo stato di calamità

Strade inondate e ospedali allagati dopo la "bomba d'acqua"

Moncalieri: pronta a chiedere lo stato di calamità

Moncalieri in ginocchio: emergenza per allagamenti e danni diffusi, il comune chiede lo stato di calamità - foto di repertorio

Il maltempo ha messo in ginocchio Moncalieri:corridoi invasi dall'acqua all'ospedale Santa Croce, allagamenti davanti al negozio Decathlon e nel sottopasso di corso Savona, il comune è pronto a chiedere lo stato di calamità. Il violento nubifragio, una vera e propria "bomba d'acqua", che si è abbattuto nella tarda serata di ieri, domenica 7 luglio, ha provocato numerosi disagi, allagamenti e interruzioni.

Travolta da alberi caduti, sottopassi allagati e strade inondate, la città sta vivendo una situazione drammatica. Il sindaco Paolo Montagna non ha ancora potuto effettuare una valutazione precisa dei danni, ma si appresta a richiedere lo stato di calamità, al fine di ottenere le risorse aggiuntive necessarie per far fronte alle conseguenze della catastrofe. Nonostante i numerosi interventi realizzati per incrementare la sicurezza, a seguito della devastante alluvione del novembre 2016, emerge nuovamente la vulnerabilità di un territorio già severamente colpito in passato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.