Cerca

Città in allarme

Nichelino: tombini otturati e strade allagate

I cittadini denunciano: richiesti interventi urgenti per evitare allagamenti durante i temporali

Nichelino: Tombini Otturati e Strade Allagate, I Residenti Chiedono Interventi Urgenti

Tombino intasato (foto di scena)

Nichelino si trova nuovamente al centro delle polemiche a causa della scarsa manutenzione dei tombini. Dopo le recenti piogge torrenziali, i residenti hanno alzato la voce, esasperati da una situazione che sembra non trovare soluzione. «Poi ci lamentiamo delle strade trasformate in fiumi», commentano i cittadini, sottolineando come quella dei tombini sia una questione di primaria importanza per la sicurezza in caso di maltempo.

Le segnalazioni maggiori riguardano via Torino, tra via San Giuseppe e via I Maggio, dove diversi tombini risultano completamente coperti da detriti. Questo stato di abbandono rischia di trasformare le strade in veri e propri fiumi ogni qualvolta si verifica un temporale. I residenti, esasperati, chiedono un intervento urgente da parte delle autorità competenti.




Non è la prima volta che Nichelino si trova a dover affrontare questo problema. La scarsa manutenzione dei tombini è una questione che si trascina da anni, e ogni volta che il cielo si fa minaccioso, la preoccupazione cresce. 

Molte le lamentele contro l'amministrazione comunale e il recente impegno speso per riqualificare i muri cittadini con dei colorati murales. «... è molto bello vedere i muri dipinti, ma sarebbe altrettanto bello vedere i tombini che risucchiamo le acque e non che la spuntano fuori riempiendo le cantine!», si legge tra i commenti su Facebook. «Ma perché il Comune non si fa sentire?», scrive un utente, o ancora «Pensate che via Baretti lo dovuta io stoppare i tombini oltre ai i reclami al comune ma niente risposta lo strappati da sola».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.