Cerca

val di susa

Incendio al forte di Exilles, paura nella notte in Val di Susa

Le fiamme si sono sviluppate sotto il ponte levatoio interno, intervento in forze dei vigili del fuoco

incendio forte di exilles

Paura questa notte in Val di Susa per un principio di incendio che ha colpito il Forte di Exilles

L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri, quando il fumo ha cominciato ad alzarsi dal Forte, stagliandosi alto nel cielo della Valle. Immediate e numerose le chiamate ai vigili del fuoco che hanno risposto con un grosso spiegamento di forze: sul posto sono intervenute le squadre dei volontari di Oulx-Salbertrand-Sauze d'Oulx, quelli di Chiomonte e i colleghi di Susa. 

L'incendio si è sviluppato nel ponte levatoio interno, quello che porta all'ingresso del Cortile del Cavaliere. Per la precisione nella parte inferiore del ponte, che era stato rifatto da poco. Per fortuna, i vigili del fuoco sono riusciti a intervenire in tempo e a evitare il peggio: il fuoco è stato spento prima che potesse fare grossi danni o allargarsi all'interno del Forte. 

La posizione del ponte - all'interno del monumento - fa propendere per un evento non doloso. Una delle ipotesi, al momento, è che qualcuno abbia buttato delle sigarette accese tra le assi di legno che, bruciando lentamente, hanno finito con l'appiccare il fuoco.   

Un ringraziamento all'operato dei pompieri è arrivato dal gruppo consiliare di minoranza "Insieme con il territorio per Exilles e frazioni": «Un grande grazie al Corpo dei Vigili del Fuoco per il loro pronto intervento nel nostro amato Forte. GRAZIE»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.