Cerca

Il progetto Polis

Susa: la posta chiude, servizi temporaneamente trasferiti. Ecco dove e quando

Il Comune ha previsto dei servizi di accompagnamento negli uffici postali limitrofi

Susa: la posta chiude, servizi temporaneamente trasferiti. Ecco dove e quando

Ufficio Poste Italiane - foto d'archivio

L'ufficio postale di Susa, situato in via Mazzini 40, chiude temporaneamente i battenti per ristrutturazione e ammodernamento. A partire da oggi, mercoledì 4 settembre partono i lavori di rinnovamento che mira a migliorare la qualità dei servizi e dell'accoglienza per i cittadini.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Polis-Casa dei Servizi Digital", promosso da Poste Italiane. Questo progetto ha l'obiettivo di rendere più semplice e veloce l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15 mila abitanti. Un'iniziativa che punta a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, superare il digital divide e sostenere il rilancio delle comunità periferiche.


DOVE VERRANNO TRASFERITI I SERVIZI PER I CITTADINI?
Durante il periodo dei lavori, per garantire la continuità di tutti i servizi, i cittadini di Susa potranno rivolgersi all'ufficio postale di Venaus, situato in via Antica Reale 27.
Questo ufficio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Qui, i clienti potranno ritirare la corrispondenza e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario, oltre a effettuare tutte le operazioni per i titolari di conti e libretti.

Per chi avesse necessità di prelevare denaro contante, nella sede di Bussoleno è a disposizione un ATM Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24. Questo sportello automatico consente di effettuare tutte le operazioni consentite, garantendo un servizio continuo e senza interruzioni. Inoltre, l'ufficio postale di Sant'Antonino sarà a disposizione anche in orario pomeridiano, offrendo un'ulteriore opzione per i cittadini che necessitano di servizi postali.

La riapertura dell'ufficio postale di Susa è prevista entro la fine di ottobre
Per ridurre il disagio dei cittadini non automuniti, il Comune mette a disposizione degli stessi un servizio di accompagnamento gratuito fino all’ Ufficio postale di Venaus. Il trasporto  sarà disponibile a partire da Giovedì 5 settembre nei giorni:
  • Lunedì dalle ore 9 alle ore 11:30
  • Giovedì dalle ore 9 alle ore 11:30 
Per usufruirne sarà necessario effettuare una prenotazione entro il giorno antecedente all’Ufficio Segreteria comunale al numero 0122/648301 o recandosi presso la sede in via Palazzo di Città 39, al primo piano. Eventuali richieste effettuate nel giorno stesso saranno evase nei limiti delle disponibilità.
Per tutte le informazioni: https://www.comune.susa.to.it
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.