l'editoriale
Cerca
IL PROGETTO
14 Novembre 2024 - 20:29
L'associazione Sellacometa per il progetto "Un viaggio per 1000 sorrisi"
Un viaggio da Torino verso la Finlandia, fino al villaggio di Babbo Natale, per regalare 1000 sorrisi a quei bambini che, a causa di problemi di salute, sociali, o familiari, il sorriso l’hanno perso: è questo il progetto dell’associazione Sellacometa, patrocinato dalla Regione.
Sellacometa nasce da un gruppo di amici motociclisti che, dopo tantissimi chilometri macinati, hanno dato vita all’idea di dare un senso concreto e solidale alla strada percorsa. Con l’aiuto e il supporto di chi ha creduto alla causa, il gruppo si è allargato e si sono aggregate persone che hanno condiviso gli ideali dell’associazione; è nata l’idea di riempire di elfi di Babbo Natale i piazzali di ospedali che non sono spesso sotto i riflettori, per donare un sorriso anche ai bambini ricoverati lì. E le idee sono diventate realtà.
Saranno quattro gli elfi di Babbo Natale a partire per il villaggio di Santa Claus, Rovaniemi, in Finlandia, con due motociclette e un camper, che sarà guidato da un quinto elfo autista; il gruppo partirà dal piazzale dell’ospedale di Rivoli, sabato 16 novembre, alle 10, con tutte le letterine dei bambini. Sarà possibile, la mattina stessa, a partire dalle 9, consegnare la propria letterina, che verrà aggiunta alle altre e riportata al rientro dal viaggio.
Tutto l’itinerario sarà documentato e condiviso sulle pagine Facebook ed Instagram dell’associazione. Una volta giunti a destinazione, oltre a Babbo Natale, gli elfi saranno accolti dai bambini di una scuola del luogo, che, tramite un video, manderanno i loro auguri a tutti i bambini del reparto pediatrico di Rivoli e dell’ospedale Martini.
Al rientro dal viaggio, gli elfi dell’associazione Sellacometa porteranno i doni ai bambini e riconsegneranno le letterine, firmate da Babbo Natale.
Questo è il primo evento dell’associazione, un punto di partenza per farsi conoscere e per allargare il raggio delle loro iniziative benefiche, che, in futuro andranno anche a favore di persone anziane, ricoverate nelle Rsa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..