l'editoriale
Cerca
Rissa in città
24 Gennaio 2025 - 12:30
Foto di repertorio
Una semplice trattativa per la compravendita di un'auto è degenerata in una violenta rissa, coinvolgendo quattro persone provenienti dall'hinterland di Milano e Torino.
La rissa è avvenuta a Settimo, in via Cavalier Tedeschi. La situazione è degenerata rapidamente sotto gli occhi di automobilisti e passanti, intenti a fare acquisti nei negozi della zona. Una discussione accesa ha fatto rapidamente salire la tensione, trasformando il confronto verbale in un vero e proprio scontro fisico. I protagonisti, arrivati sul luogo a bordo delle loro auto, non hanno esitato a ricorrere alle mazze in legno custodite nei bagagliai, dando il via a una violenta colluttazione.
Alcuni di loro, preoccupati, hanno contattato il 112, segnalando la rissa in corso. "Ci sono quattro persone che si stanno spintonando e picchiando con delle mazze", hanno riferito durante la telefonata. In pochi minuti, i carabinieri sono intervenuti sul posto con più pattuglie, cercando di riportare l'ordine.
Alla vista delle autorità, i quattro protagonisti della rissa hanno tentato di calmarsi, forse sperando di evitare guai con la giustizia. Tuttavia, i carabinieri avevano già assistito alla scena e hanno agito senza esitazione: per tutti e quattro è scattata la denuncia per rissa e porto di oggetti atti ad offendere. Le mazze in legno, protagoniste del violento confronto, sono state sequestrate.
Mentre i carabinieri proseguono le indagini, resta da chiarire se dietro questo episodio ci sia un regolamento di conti tra bande rivali, un malinteso legato alla trattativa o persino un giro di auto rubate.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..