Cerca

Incidenti stradali

Tamponamenti e auto in fiamme: mattinata di incidenti nel Torinese

In entrambe le collisioni, avvenute a Gerbole e Scarmagno, non ci sono stati feriti

Tamponamenti e auto in fiamme: mattinata di incidenti nel Torinese

Foto di repertorio

Tensione questa mattina sulle strade del torinese, dove due distinti incidenti hanno visto coinvolte diverse automobili, fortunatamente senza causare feriti. Gli episodi, avvenuti a Gerbole di Volvera e Scarmagno, hanno richiesto l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco.

Il primo incidente si è verificato sulla provinciale 6, all'altezza del semaforo di Gerbole di Volvera. Erano le prime ore del mattino quando tre auto, che viaggiavano in direzione di Orbassano, sono rimaste coinvolte in un tamponamento. L'impatto è stato tale che una delle vetture ha preso fuoco, generando momenti di panico tra i presenti. Fortunatamente, i conducenti sono riusciti a scendere in tempo dai veicoli e a mettersi in salvo, evitando così conseguenze ben più gravi. Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i sanitari, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Rivalta di Torino e di Grugliasco Allamano, e gli agenti della polizia locale. Questi ultimi hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'accaduto, mentre i carabinieri si sono occupati di gestire la viabilità, garantendo che il traffico potesse riprendere il suo corso normale nel più breve tempo possibile.

Quasi contemporaneamente, un altro incidente si è verificato a Scarmagno, dove due auto si sono scontrate, e una di esse ha preso fuoco dopo l'impatto. Anche in questo caso, la prontezza dei conducenti ha evitato il peggio, con tutti i coinvolti che sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. L'intervento dei vigili del fuoco è stato cruciale per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, mentre le forze dell'ordine hanno gestito la situazione con professionalità, assicurando che l'incidente non causasse ulteriori disagi alla circolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.