l'editoriale
Cerca
Incidenti stradali
29 Gennaio 2025 - 11:20
Foto di repertorio
Tensione questa mattina sulle strade del torinese, dove due distinti incidenti hanno visto coinvolte diverse automobili, fortunatamente senza causare feriti. Gli episodi, avvenuti a Gerbole di Volvera e Scarmagno, hanno richiesto l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco.
Il primo incidente si è verificato sulla provinciale 6, all'altezza del semaforo di Gerbole di Volvera. Erano le prime ore del mattino quando tre auto, che viaggiavano in direzione di Orbassano, sono rimaste coinvolte in un tamponamento. L'impatto è stato tale che una delle vetture ha preso fuoco, generando momenti di panico tra i presenti. Fortunatamente, i conducenti sono riusciti a scendere in tempo dai veicoli e a mettersi in salvo, evitando così conseguenze ben più gravi. Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i sanitari, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Rivalta di Torino e di Grugliasco Allamano, e gli agenti della polizia locale. Questi ultimi hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'accaduto, mentre i carabinieri si sono occupati di gestire la viabilità, garantendo che il traffico potesse riprendere il suo corso normale nel più breve tempo possibile.
Quasi contemporaneamente, un altro incidente si è verificato a Scarmagno, dove due auto si sono scontrate, e una di esse ha preso fuoco dopo l'impatto. Anche in questo caso, la prontezza dei conducenti ha evitato il peggio, con tutti i coinvolti che sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. L'intervento dei vigili del fuoco è stato cruciale per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area, mentre le forze dell'ordine hanno gestito la situazione con professionalità, assicurando che l'incidente non causasse ulteriori disagi alla circolazione.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..