Cerca

Provincia

Biella: anziana tenta di rubare una scatoletta di tonno per la fame

Carabiniere paga di tasca propria la refurtiva per evitare la denuncia del supermercato

Biella: anziana tenta di rubare una scatoletta di tonno per la fame

Biella, una pensionata ultraottantenne, ha tentato di sottrarre una scatoletta di tonno da un supermercato.

Si era recata all'Eurospin per fare la spesa, ma accortasi di non avere sufficienti soldi per pagare le poche cose che aveva messo nel carrello, ha provato a nascondere una scatoletta di tonno nel giaccone.

A notarla sono stati gli addetti del supermercato che hanno avvisato i Carabinieri del furto mentre la donna si allontanava. La pattuglia l'ha bloccata poco dopo: la donna ha confessato ai militari il furto, spiegando di non mangiare da giorni e di vivere in condizioni economiche precarie.

A quel punto l'appuntato dei Carabinieri è tornato al supermercato e ha pagato la scatoletta di tonno di tasca sua,  evitandole così una denuncia. Un gesto che ha spinto anche il direttore dell'Eurospin a rinunciare a presentare denuncia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.