Cerca

Il fatto

Truffa del finto parente: l'anziana di Giaveno finisce in ospedale dopo un malore

Una telefonata ingannevole provoca un malore a una 90enne di Giaveno, vittima di una truffa telefonica

Truffa del finto parente: l'anziana di Giaveno finisce in ospedale dopo un malore

Foto di repertorio

Martedì 6 maggio, nella borgata Rocette di Giaveno, una donna di 90 anni è stata vittima di una truffa telefonica, conclusasi con un malore che ha richiesto il ricovero in ospedale.

Si tratta della tristemente nota “truffa del finto parente”, un raggiro che colpisce soprattutto le persone anziane. I truffatori contattano la vittima spacciandosi per un parente in difficoltà. In questo caso, la truffatrice ha imitato la voce della figlia dell’anziana, raccontando di un incidente e di gravi problemi di salute. L’obiettivo era chiaro: scatenare panico e preoccupazione, spingendo la donna a consegnare del denaro.

La vittima, già fragile per l’età, è stata sopraffatta dallo stress e ha avuto un malore. A ritrovarla svenuta è stata la vera figlia, giunta per una visita serale. Immediata la chiamata al 118, che ha trasportato l’anziana all’ospedale di Rivoli, dove è stata ricoverata.

Le forze dell’ordine stanno indagando, ma non si tratta di un caso isolato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.