l'editoriale
Cerca
Il caso
30 Luglio 2025 - 09:31
									Una distrazione studiata, pochi secondi di esitazione, e lo zaino era già sparito. È successo nel tardo pomeriggio di domenica 27 luglio, nel parcheggio sotterraneo di un supermercato in via Cacciatori, a Nichelino. Vittima del furto, una cittadina di Villarbasse che si trovava all’interno della propria auto, in attesa del marito. Secondo il racconto fornito dalla donna, pubblicato sul gruppo Facebook «Sei di Nichelino se…», tutto sarebbe avvenuto in pochi istanti. Una Fiat Panda bianca si è avvicinata. A bordo, un uomo e una donna. I due hanno indicato qualcosa sulla portiera della sua auto, fingendo di aver notato un possibile problema. La vittima è scesa per controllare. A quel punto, un terzo complice ha aperto la portiera dal lato del guidatore e si è impossessato dello zaino, fuggendo in auto con gli altri. Dentro la borsa – una Samsonite nera con il nome della proprietaria – c’erano documenti, chiavi e oggetti personali di valore affettivo: tra questi, due astucci (uno color vinaccia, l’altro azzurro con la riproduzione della Notte stellata di Van Gogh) e un portafoglio blu. «So che è praticamente impossibile – ha scritto la donna in un appello sui social – ma spererei tanto di ritrovare almeno le cose che avevo con me di carattere affettivo, appartenenti ai miei genitori defunti». La vittima ha già sporto denuncia alle forze dell’ordine, fornendo anche la targa dell’auto coinvolta nel furto.
I più letti
    L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono                                                           Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016.                      Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino      |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272                                                                                           Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati 
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano 
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..