Cerca

l'iniziativa

Due comuni, una piscina: Santena e Poirino firmano l'intesa per un impianto sovracomunale

Il sindaco di Santena: «Solo collaborando tra enti possiamo affrontare progetti di questa portata»

Due comuni, una piscina: Santena e Poirino firmano l'intesa per un impianto sovracomunale

I sindaci di Santena e Poirino, Roberto Ghio e Nicholas Padalino, firmano l'intesa

I Comuni di Santena e Poirino hanno siglato un'intesa per avviare lo studio preliminare di un impianto natatorio sovracomunale. Il progetto nasce dalla comune esigenza di una piscina utilizzabile tutto l’anno, che ad oggi manca in entrambe le città. Lo studio di prefattibilità è stato affidato allo studio tecnico "Paolo Pettene & Partners", con il Comune di Poirino che assume il ruolo di capofila nella gestione amministrativa.

«Questa intesa nasce dalla consapevolezza che solo collaborando tra enti possiamo affrontare progetti di questa portata - sottolinea il sindaco di Santena, Roberto Ghio - condividendo risorse e competenze per rispondere ai bisogni di famiglie, scuole e associazioni sportive.»

Per Nicholas Padalino, sindaco di Poirino, l’accordo rappresenta «l’inizio di una collaborazione virtuosa tra vicini di casa. Nessuno dei due Comuni dispone di risorse tali da poter affrontare da solo la realizzazione di un impianto natatorio». Padalino aggiunge: «Grazie alla sinergia e alla volontà di unire le forze, la possibilità di dotare il territorio di una struttura ormai necessaria diventa sempre più concreta.»

Il prossimo passo sarà la presentazione dei risultati dello studio tecnico per valutare concretamente soluzioni progettuali e costi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.