Cerca

Il caso

Ketamina in bottiglia e marijuana nel camper: arrestato un 26enne di Giaveno

I carabinieri effettuano un controllo dopo aver sentito un forte odore di marijuana provenire dal veicolo

Baiso: sottraggono denaro e gioielli a un'anziana, due finti carabinieri smascherati

La ketamina veniva conservata disciolta in bottigliette d'acqua

Un insolito stratagemma non è bastato a un 26enne italiano di Giaveno per sfuggire ai controlli. L’uomo è stato arrestato l’8 agosto dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dopo essere stato fermato mentre percorreva via Vittorio Emanuele II a bordo di un camper.

La pattuglia lo ha notato a poca distanza dalla caserma e, avvicinandosi per i controlli, ha percepito un odore intenso di marijuana provenire dal veicolo. La perquisizione ha permesso di scoprire un vero e proprio kit per lo spaccio: 103 grammi di marijuana, mezzo grammo di resina, 2 grammi di ketamina in polvere nascosti in un padellino e quasi 4 litri di acqua con ketamina disciolta, oltre a un bilancino di precisione.

Secondo gli investigatori, la sostanza liquida era pronta per essere consumata per via orale, un metodo diffuso in feste e raduni. La ketamina, oltre a generare un marcato distacco dalla realtà e alterazioni percettive, può provocare dipendenza psicologica e sviluppa rapidamente tolleranza, spingendo all’aumento delle dosi.

Il giovane è stato condotto al carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino e resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza della droga e verificare eventuali collegamenti con una rete di distribuzione più ampia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.