Cerca

Provincia

Ciriè, via ai lavori per il nuovo Palazzetto dello Sport da 1.000 posti

L’impianto sorgerà in via Grande Torino accanto a piscina e stadio comunale, con fondi regionali e comunali per 2,5 milioni di euro

Ciriè, via ai lavori per il nuovo Palazzetto dello Sport da 1.000 posti

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Ciriè ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport, segnando l’ultimo passo prima dell’apertura del cantiere. Un’opera attesa da tempo, avviata nel 2022 grazie a un bando regionale, che oggi arriva alla fase concreta.

Il costo complessivo dell’intervento è di circa 2,5 milioni di euro: 762 mila finanziati dalla Regione Piemonte e 1,7 milioni coperti dal Comune attraverso l’avanzo di amministrazione. L’impianto sarà realizzato dalla COFAST Società Cooperativa, vincitrice della gara d’appalto.

La struttura sorgerà in via Grande Torino, accanto alla piscina e allo stadio comunale, con l’obiettivo di creare un vero polo sportivo facilmente accessibile e al servizio non solo dei cittadini ciriacesi, ma anche dei comuni vicini. Il nuovo palazzetto, con una capienza fino a 1.000 spettatori, sarà utilizzabile tutti i giorni e destinato ad attività sportive, eventi e manifestazioni a carattere sociale e culturale.

Il progetto punta a superare l’attuale frammentazione, che obbliga le società sportive a condividere spazi con le palestre scolastiche o altri impianti, restituendo alla città un’area oggi poco utilizzata e trasformandola in un distretto dello sport moderno e funzionale. I lavori inizieranno con la realizzazione delle fondazioni, dei muri perimetrali e delle coperture.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.