Cerca

servizi scolastici

Vinovo: avviate le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l’anno 2025/2026

Le famiglie possono accedere a mensa, scuolabus, post-scuola, pomeriggi integrativi e Pedibus utilizzando i canali istituzionali

Vinovo

Iscrizioni

A Vinovo si è aperta la fase di iscrizione ai servizi scolastici per l’anno 2025/2026. Le famiglie possono registrarsi per accedere a mensa, scuolabus, post-scuola, pomeriggi integrativi e Pedibus utilizzando i canali istituzionali.

Per usufruire della mensa, è necessario iscriversi o rinnovare l’iscrizione attraverso il portale Dussmann. Le famiglie già registrate devono provvedere al rinnovo, mentre i nuovi utenti devono iscriversi ex novo. Coloro che intendono richiedere una riduzione sui buoni mensa devono rispondere a due criteri:

  1. Essere residenti nel Comune di Vinovo.

  2. Disporre di un ISEE minori inferiore a € 15.000.

La domanda compilata può essere consegnata a mano all’Ufficio Istruzione (orario 10:00‑12:00) o inviata via email all’indirizzo istruzione@comune.vinovo.to.it. La riduzione sarà applicata solo dopo la conferma dell’iscrizione o del rinnovo al servizio mensa.

Il servizio scuolabus parte ufficialmente giovedì 11 settembre per le famiglie che hanno inviato la domanda entro il 2 settembre. Le richieste successive saranno valutate in base alla disponibilità dei posti. Il percorso definitivo sarà comunicato via email alle famiglie registrate non appena l'orario scolastico sarà definito. Fino ad allora, verrà utilizzato un percorso provvisorio, anch’esso comunicato via email.

A partire con l’orario scolastico definitivo, saranno attivati:

  • Il post-scuola e i pomeriggi integrativi presso la scuola primaria "Don Milani".

  • Il post-scuola presso la scuola dell’infanzia “Luzzati”.

Il servizio di pre-scuola alla primaria, invece, non potrà partire data l’insufficienza delle adesioni (meno di 8 iscritti). Alle famiglie iscritte verrà comunicata via email anche la data della riunione di inizio anno per ciascun servizio attivato.

Il servizio Pedibus per i bambini della scuola "Don Milani" prenderà il via tra fine settembre e inizio ottobre. È prevista una riunione di avvio martedì 9 settembre alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio del Comune. Tutte le domande d’iscrizione ai servizi sono disponibili sul sito del Comune di Vinovo, accessibili gratuitamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.