l'editoriale
Cerca
La novità
05 Settembre 2025 - 11:45
Un luogo che non si limita a far giocare, ma che vuole educare, sorprendere e creare legami. È questa l’anima di Playzone Ivrea, il nuovo centro ludico-esperienziale che aprirà ufficialmente le porte il prossimo ottobre. Alla guida c’è Tiziana Allorio, animatrice molto conosciuta in Canavese con i nomi d’arte Bloom e Titti. Dopo anni di attività tra feste, spettacoli e collaborazioni con aziende del settore, ha deciso di trasformare un sogno coltivato a lungo in realtà. «Questo progetto – racconta – prende forma anche grazie al sostegno di mio marito, Angelo Ferrante, che ha sempre creduto in me».
Playzone sarà pensato per bambini, ragazzi e famiglie. Non solo giochi, ma laboratori tematici, attività teatrali, esperienze immersive e feste personalizzate. Ogni spazio sarà progettato per stimolare la creatività, favorire la socialità e garantire inclusione. La missione è chiara: «Regalare momenti felici e offrire un luogo sicuro in cui i bambini possano esprimersi e i genitori sentirsi accolti».
L’iniziativa non si rivolge solo alle famiglie. Scuole ed enti educativi saranno parte integrante del progetto, con collaborazioni già avviate insieme ad artisti ed educatori. L’obiettivo è ambizioso: trasformare Playzone in un punto di riferimento per Ivrea e dintorni, con la prospettiva di diventare un marchio riconoscibile anche oltre i confini locali.
L’attesa cresce. I canali social dedicati hanno già raccolto curiosità e messaggi di incoraggiamento. «È un mix di emozione, adrenalina e gratitudine» spiega la fondatrice, che immagina lo spazio come un luogo vivo, pieno di bambini che ridono, famiglie che si incontrano e attività capaci di lasciare il segno.
L’apertura di Playzone arriva in un momento in cui gli spazi ludico-educativi stanno assumendo un ruolo centrale nella vita delle comunità locali. Dopo gli anni difficili della pandemia, il bisogno di luoghi sicuri dove socializzare, imparare e divertirsi è cresciuto. Realtà come quella che nascerà a Ivrea rispondono a questa esigenza, andando oltre la semplice logica dell’intrattenimento per entrare nella sfera della crescita condivisa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..