l'editoriale
Cerca
Il caso
10 Settembre 2025 - 20:40
Volvera, frazione Zucche. È durata pochi minuti, ma per le due sorelle di 65 e 68 anni è sembrata un’eternità. Nella notte tra sabato e domenica scorsa, quattro uomini incappucciati sono entrati nella loro casa di via Bongiovanni, arrampicandosi lungo la grondaia e forzando una porta-finestra al primo piano.
Cercavano soldi e gioielli. «Stavamo dormendo. Siamo state svegliate da alcuni rumori – hanno raccontato ai carabinieri della Compagnia di Pinerolo, intervenuti sul posto – e quando abbiamo acceso la luce in camera, c’erano degli uomini, quattro, con il volto coperto». Dalle ricostruzioni, sembra che i rapinatori hanno subito chiesto: «Diteci dove avete la cassaforte e soprattutto apritela». Alla risposta che in casa non fosse presente nessuna cassaforte, sono partite le percosse: schiaffi, pugni, calci. Le due donne hanno raccontato di aver temuto per la propria vita. I quattro hanno rovistato ovunque, aperto armadi e cassetti, ma alla fine si sono dovuti accontentare di due anelli e di alcune banconote: circa cento euro in tutto. Poi sono fuggiti. Secondo i primi accertamenti, fuori dall’abitazione ci sarebbe stato un quinto uomo a fare da palo, a bordo di un’auto. Nessun sistema di allarme in casa, né videocamere. I carabinieri sono arrivati poco dopo, con la pattuglia della stazione di Cumiana e il nucleo operativo della Compagnia di Pinerolo. I vicini non si sarebbero accorti di nulla.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..