Cerca

EVENTI

Bosconero, risate al Teatro Civico: sul palco la commedia “Papà… volevo dirti che…”

Il 4 ottobre torna la stagione teatrale con la Compagnia del Corso e la regia di Luca Moine: equivoci, segreti e tanta ironia in una serata all’insegna del buonumore

Bosconero, risate al Teatro Civico: sul palco la commedia “Papà… volevo dirti che…”

Le luci si riaccendono, il sipario torna a respirare. Al Teatro Civico di Bosconero riparte il viaggio delle emozioni e lo fa con la leggerezza contagiosa del sorriso. Sabato 4 ottobre, alle 21, il palco diventa stazione di partenze e incontri con “Papà… volevo dirti che…”, la commedia firmata dalla Compagnia del Corso e guidata dalla regia attenta di Luca Moine. Una serata che profuma di vita, di imprevisti e di quell’ironia capace di unire mondi lontani.

La pièce, ambientata tra i binari di un treno in viaggio, si sviluppa attorno all’incontro – e inevitabile scontro – tra due famiglie agli antipodi per estrazione sociale: da un lato la raffinatezza un po’ ingessata di una nobildonna, dall’altro l’energia chiassosa di una famiglia popolare. Piccoli gesti quotidiani diventano la miccia di una serie di equivoci esilaranti.

Un guasto improvviso al convoglio costringe i protagonisti a una convivenza forzata e da lì prende avvio una girandola di situazioni rocambolesche: valigie scambiate, segreti svelati e un bambino dispettoso che, con la sua spontaneità, riesce a unire due mondi apparentemente inconciliabili.

Accanto a Gianpiero Fornengo, il pubblico ritroverà sul palco anche Lea Brucia e Sonia Marco, per uno spettacolo che promette non solo risate, ma anche momenti di riflessione. Il messaggio è semplice ma potente: la vita è un grande viaggio e, nonostante le differenze, siamo tutti passeggeri della stessa avventura. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili i numeri 389.3126525 e 328.2198601.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.