l'editoriale
Cerca
Il caso
28 Ottobre 2025 - 08:53
Un momento della fuga dei due rapinatori
È durata poco la fuga dei due uomini arrestati nella serata di venerdì a seguito di un furto in appartamento a Caselle Torinese. L’episodio è avvenuto intorno all’ora di cena in una palazzina del centro cittadino. Una donna, rientrando a casa, ha notato la luce accesa e rumori sospetti provenire dalla camera del figlio. Entrando, ha sorpreso un uomo con il volto coperto che è fuggito di corsa verso l’uscita, raggiungendo un complice a bordo di un’auto parcheggiata poco distante.
Durante la fuga, uno dei condomini accorsi alle grida della vittima è stato quasi travolto dal veicolo in corsa. Un altro residente, mantenendo la calma, è riuscito ad annotare il numero di targa e a comunicarlo ai carabinieri di Venaria, intervenuti sul posto pochi minuti dopo.
Dal sopralluogo effettuato nell’abitazione, la proprietaria ha constatato la mancanza di un orologio in oro rosa del valore di circa 18 mila euro, oggetto di pregio e di particolare valore personale. Le testimonianze raccolte dai militari e le informazioni fornite dai residenti hanno consentito di avviare rapidamente le ricerche del veicolo segnalato.
Nel giro di poche ore, con la collaborazione del Nucleo Radiomobile di Torino, i carabinieri hanno rintracciato i sospetti in un bar nella zona nord della città. I due uomini, di 26 e 27 anni, entrambi di origine dell’Europa dell’Est, sono stati trovati ancora in possesso della refurtiva.
Dopo gli accertamenti di rito, i due sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria in concorso e condotti alla casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi avvenuti nella zona nord della provincia.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..