l'editoriale
Cerca
L'evento
31 Ottobre 2025 - 12:55
 
									Dal 31 ottobre al 2 novembre, Collegno si prepara a vivere un Halloween indimenticabile con la seconda edizione del FestivalBeer Halloween e tanti eventi gratuiti la notte di Halloween per le vie della città. Un programma ricco e pensato per tutte le età, che animerà il centro e i quartieri con iniziative dedicate alle famiglie, ai più piccoli e agli amanti della musica.
Tra gli appuntamenti più attesi della manifestazione spicca il dj setting di Roberto Molinaro la sera del 31 ottobre, il laboratorio "Disegna e decora la tua zucca", la caccia al tesoro magica ispirata a Harry Potter, il servizio di trucco gratuito e la "Notte dei '90" per chi ama ballare. Un mix di proposte che valorizza il commercio locale, la qualità gastronomica e la capacità di fare rete, con l'obiettivo di portare clienti e turisti anche dal resto del territorio per far conoscere le bellezze di Collegno.
Ma Halloween a Collegno non si limiterà ad animare il centro: anche i quartieri si coloreranno con iniziative pensate per le famiglie. A Savonera, la scuola Don Sapino ospiterà dalle 20:30 una serata con truccabimbi, sfilata di costumi e caldarroste, con musica di Pino dj. A Borgata Paradiso, il Centro Civico Sassi si trasformerà nella "Casa stregata" con l'arrivo delle masche, dalle 17:00 alle 20:00. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, realizzati grazie ai Comitati di Quartiere Paradiso e Savonera, l'Associazione San Lorenzo, le Associazioni Romita e Madonna dei Poveri, con il sostegno di Barricalla.
«Halloween a Collegno è un momento in cui la città si accende di creatività, di sorrisi e di voglia di stare insieme», spiega il sindaco di Collegno Matteo Cavallone. «Vedere le nostre piazze animate da bambini truccati, famiglie che si ritrovano, giovani che ballano e commercianti che partecipano alla vita di comunità è una gioia che ci ricorda quanto sia bella la nostra città. Ringrazio di cuore tutte le associazioni, i commercianti, i volontari e gli uffici comunali che hanno contribuito a rendere possibile questa festa: è grazie a loro se possiamo offrire ai cittadini un'esperienza bella, sicura e che ci fa venire voglia di uscire di casa per vivere Collegno».
«Vi aspettiamo al FestivalBeer Halloween, una manifestazione che valorizza il commercio locale, la qualità gastronomica e la capacità di fare rete», commenta l'assessora al commercio Clara Bertolo. «Grazie ai tanti negozi che hanno addobbato a tema le vetrine, e che accoglieranno le piccole e i piccoli cittadini nel tradizionale "Dolcetto o scherzetto", un piccolo gesto che contribuisce a sentirsi parte di una comunità».
Conclude l'assessora ai quartieri Ida Chiauzzi: «Abbiamo voluto che Halloween fosse anche un'occasione per rafforzare il senso di appartenenza nei quartieri. Le iniziative a Savonera e Borgata Paradiso nascono grazie all'impegno e al volontariato di tante cittadine e cittadini attivi che dalla collaborazione con le realtà locali dimostrano che ogni angolo della città può essere protagonista di festa e condivisione».
 L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
    L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono                                                           Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016.                      Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino      |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272                                                                                           Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati 
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano 
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..