Cerca

provincia

Pinerolo, la facciata della nuova biblioteca sarà dipinta da Coco Cano

L’artista uruguaiano firmerà il progetto decorativo della "Biblioraga" a Villa Prever, lo spazio per ragazzi che nascerà all’interno del parco

Pinerolo, la facciata della nuova biblioteca sarà dipinta da Coco Cano

Coco Cano a Pinerolo

A Pinerolo si guarda al futuro della Biblioraga, la biblioteca dei ragazzi che presto troverà casa nel nuovo spazio di Villa Prever. Oggi la presentazione del progetto ha visto protagonista Coco Cano, l’artista uruguaiano che firmerà la nuova facciata dell’edificio, destinato a diventare un punto di riferimento culturale per bambini, famiglie e cittadini.

Il trasferimento della biblioteca nell’edificio basso all’interno del parco segna l’inizio di una nuova fase: un luogo che cambierà volto grazie alla creatività, all’arte e alla partecipazione collettiva. Nei prossimi mesi, infatti, anche i cittadini potranno contribuire alla realizzazione del progetto, diventando parte attiva di un percorso condiviso.

L’arte è un ponte tra luoghi, persone e sogni”, ha dichiarato Coco Cano, che vive tra Carmagnola, Torino e Montevideo e ha alle spalle una lunga carriera tra pittura, scultura e design. Formatasi all’Accademia Nazionale di Belle Arti di Montevideo, la sua ricerca artistica lo ha portato a collaborare con realtà culturali internazionali, tra cui la Fondazione Paideia di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.