l'editoriale
Cerca
Territorio
20 Novembre 2025 - 12:30
Immagine di repertorio
Nel Canavese è attiva anche per quest’anno “Natale che aspetta te – Fiocchi sospesi”, iniziativa nata due anni fa con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle persone che affrontano un periodo natalizio in condizioni di difficoltà. Il progetto è coordinato da Francesca Cocco, Sara Martino, Luca Dezzani e Sara Alice, che gestiscono la raccolta e la preparazione dei pacchi destinati alla Caritas.
I doni vengono consegnati nei punti di raccolta distribuiti sul territorio e successivamente organizzati e confezionati prima della distribuzione. Quest’anno l’iniziativa si arricchisce della collaborazione del Lions Club Rivarolo Canavese Occidentale, che mette a disposizione la propria sede come punto di raccolta, sostituendo la consegna diretta presso l’abitazione dei volontari.
La raccolta proseguirà fino al 19 dicembre. I punti attivi sono: Studio Mazzini (Rivarolo), Elixir Centro Estetico (Rivarolo), Agenzia Viaggi Last Minute Tour (Cuorgnè) e JShop (Caluso).
Cosa donare
Per bambini: vestiti caldi, coperte, giocattoli nuovi o in buono stato, libri, materiale creativo, prodotti per l’igiene, alimenti non deperibili.
Per adulti: abbigliamento invernale, coperte, libri, prodotti per l’igiene personale, alimenti a lunga conservazione.
L’iniziativa si concentra sulla raccolta di beni utili e facilmente distribuibili, con l’obiettivo di sostenere famiglie e persone che vivono situazioni di fragilità nel periodo delle festività.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..