l'editoriale
Cerca
il fatto
25 Dicembre 2025 - 14:09
La notte di Natale si è trasformata in un’amara sorpresa per una famiglia di Chivasso, dove ignoti hanno tentato un furto in abitazione in viale Vittorio Veneto, a pochi passi dal centro cittadino.
L’appartamento era temporaneamente vuoto: i proprietari si erano allontanati per trascorrere la serata altrove. Un’assenza che non è passata inosservata. I ladri hanno infatti forzato la porta d’ingresso, danneggiandola gravemente e rendendola inutilizzabile. Al rientro, al posto della tranquillità della festa, i residenti si sono trovati di fronte ai segni dell’intrusione.
Impossibilitati a entrare in casa, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontario “Francesco Petratto”, giunti sul posto nelle ore notturne. Le operazioni di accesso si sono rivelate complesse: l’apertura dall’esterno non era possibile.
È stato quindi necessario l’arrivo di un’autoscala da Torino, grazie alla quale i pompieri hanno raggiunto il balcone e sono riusciti a entrare nell’alloggio in sicurezza, consentendo le verifiche interne e la restituzione dell’abitazione ai proprietari.
L’episodio, che non ha provocato feriti, riporta l’attenzione su un fenomeno che non conosce pause nemmeno durante le festività: i furti in casa, che continuano a colpire anche nelle notti tradizionalmente dedicate alla serenità e alla famiglia.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..