Cerca

Caduta di materiale roccioso

Caduta massi sulla sp32 in Valle di Viù: traffico sospeso e senso unico alternato

Tecnici e rocciatori al lavoro per mettere in sicurezza la carreggiata. Chiusura notturna e possibili interruzioni durante la giornata. Automobilisti invitati alla massima prudenza

Massi sulla SP32 in Valle di Viù, traffico fermo al bivio per il Colle del Lys: scattano i presìdi

Caduta di massi sulla strada provinciale 32 della Valle di Viù, nel tratto immediatamente precedente il bivio per il Colle del Lys. Questa mattina, intorno alle 10.00, si è verificato il distacco di materiale roccioso che ha reso necessaria la sospensione temporanea del traffico. Tecnici e cantonieri della direzione viabilità 1 della Città metropolitana di Torino sono al lavoro per mettere in sicurezza la carreggiata e monitorare il versante.

Per favorire il deflusso dei mezzi dall’alta Valle di Viù, in particolare dei turisti saliti verso Usseglio e Pian Benot, nel pomeriggio è stato attivato il senso unico alternato fino alle 17.30. Sul posto è presente un presidio per la sorveglianza del fronte a monte e la gestione dei flussi.

In via precauzionale, nella notte è prevista la chiusura della sp32, con riapertura domani alle 7.00. La giornata potrà essere interessata da brevi interruzioni. Nel primo pomeriggio i tecnici hanno effettuato un sopralluogo con gli esperti di una ditta specializzata: domattina i rocciatori saranno sul posto per l’eventuale disgaggio dei massi pericolanti, condizione necessaria a ripristinare in sicurezza il transito, inizialmente ancora a senso unico alternato.

Gli automobilisti sono invitati a rispettare la segnaletica, a procedere con prudenza in prossimità del cantiere e a consultare gli aggiornamenti della Città metropolitana di Torino prima di mettersi in viaggio. Si raccomanda di evitare soste lungo i tratti sotto versante e di considerare possibili tempi di percorrenza più lunghi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.