Cerca

Carnevale

Il Real Carnevale conquista Venaria tra maschere e carri

Sfilata da piazza De Gasperi a piazza Annunziata, maschere storiche e premi grazie alle associazioni locali

Venaria, il Real Carnevale abbraccia la città: colori, storia e comunità alla 48esima edizione

Il cuore di Venaria Reale è tornato a battere al ritmo dei tamburi per il 48esimo Real Carnevale Venariese. Un’edizione che ha confermato come questa festa non sia solo una sfilata, ma un vero "abbraccio collettivo" capace di coinvolgere migliaia di persone lungo un percorso che ha toccato i punti nevralgici della città, da piazza De Gasperi fino alla scenografica piazza della Repubblica.

Ad aprire il fiume colorato, sulla tradizionale carrozza d’epoca, sono stati Alessandro Malusa ed Eleonora Talarico, che hanno vestito con entusiasmo i panni dei personaggi storici locali: il Lucio d’la Venaria e la Castellana. Dietro di loro, un mosaico impressionante di oltre 40 realtà: dalle majorettes di Orbassano ai gruppi storici di Avigliana, Susa e persino Savona, a dimostrazione dell'attrattività nazionale dell'evento.

La parata si è conclusa in piazza Annunziata con le premiazioni ufficiali alla presenza dell'Amministrazione comunale. Un successo organizzativo reso possibile dalla Pro Loco di Altessano e Venaria e dal supporto fondamentale del volontariato locale dai Vigili del Fuoco alla Protezione Civile, che ha garantito sicurezza e sorrisi, offrendo a fine sfilata le immancabili bugie e cioccolata calda a tutti i partecipanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.