Cerca

Torino, domani torna Fridays For Future: "In piazza per chiedere impegno al nuovo sindaco"

People with banners protest as part of a climate change march

Depositphotos

Domani nuova manifestazione in centro a Torino di Fridays For Future. Venerdì 22 ottobre il movimento scende di nuovo in piazza in tutto il mondo. L'appuntamento è fissato per le 15 in piazza Palazzo di Città, poi il corteo si sposterà in piazza Castello verso le 16.30.
Dal globale...
Gli organizzatori fanno sapere che "venerdì manifesteremo per chiedere decisioni radicali alla COP26, che si terrà a Glasgow tra due settimane, dove i governi del mondo dovranno rispettare le loro promesse per difendere le condizioni di vita attuali e future".
... al locale
Attenzione particolare anche alla città: "Torino da pochi giorni ha una nuova amministrazione. Saremo in piazza per far capire fin da subito al nuovo sindaco che sulle tematiche ambientali non accetteremo compromessi al ribasso. Da ieri Torino ha di nuovo superato il limite di giornate con inquinamento fuori controllo: siamo stufi di dover respirare un'aria malsana per quaranta o cinquanta giorni all'anno".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.