Cerca

Amico Reporter

Emergenza piccioni a Borgo Filadelfia, immondizia e feci ovunque: "E qualcuno ha cercato di avvelenarli.."

Deiezioni sui terrazzi e automobili spingono i residenti a soluzioni estreme e illegali

Emergenza piccioni a Borgo Filadelfia, immondizia e feci ovunque: "E qualcuno ha cercato di avvelenarli.."

Borgo Filadelfia è invasa dai piccioni. A scriverci è il nostro lettore e Amico Reporter Luigi: "Corso Giambone e corso Sebastopoli si risvegliano tutti i giorni con piccioni che volano ovunque." 

"I piccioni sono attratti dai rifiuti ammassati in modo incivile", continua Luigi e "questa cattiva abitudine dei cittadini contribuisce a creare un ambiente ideale per la proliferazione dei volatili". Le loro deiezioni sporcano terrazzi e automobili, causando grande frustrazione tra i cittadini. Questo ha portato alcuni residenti a tentare soluzioni drastiche e illegali come l’uso di grano avvelenato.

Come si può affrontare e risolvere questa problematica?

Il problema dei piccioni potrebbe essere ridotto con un corretto conferimento dei rifiuti. Evitare di lasciare rifiuti ammassati alla mercé di corvi e piccioni sarebbe un primo passo verso la risoluzione del problema. Il corretto smaltimento dei rifiuti è fondamentale per ridurre l’attrattiva dei piccioni verso i centri abitati. Un comportamento più civile da parte dei cittadini potrebbe arginare questa emergenza, migliorando la qualità della vita nel quartiere.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.