«In poltrona all’Ariston: un sogno che si avvera. Grazie TorinoCronaca!»
12 Febbraio 2023 - 07:05
Hanno aspettato mesi ma, alla fine, il sogno si è realizzato davvero. Loredana e Antonella hanno assistito alla finalissima del Festival di Sanremo direttamente dai velluti rossi del Teatro Ariston ospiti di “Vinci Sanremo”, il grande concorso di Torino Cronaca. Una notte speciale in poltronissima a pochi metri dal palco di Amadeus e un soggiorno da favola nel prestigioso Hotel Des Anglais. A vincere il sogno è stata la signora Loredana Careggio, pensionata di Borgaro, che si è fatta accompagnare in questa fantastica avventura dalla figlia Antonella. «Un vero colpo di fortuna!», diceva quasi commossa ieri sera nel foyer del Teatro Ariston pochi minuti prima che iniziasse la finalissima. «Non saprei cos’altro dire in questo momento - ha aggiunto mentre quasi accarezzava i biglietti vincenti. Se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. «Non potevo immaginare che un giorno sarei stata qui, con la mia mamma» ha voluto aggiungere la sua figliola Antonella. Questa è anche un’ottima occasione per noi due di trascorrere una giornata insieme». Una giornata iniziata molto presto, a Torino, con la messa in piega dalle amiche parrucchiere di sempre e poi via, in auto, alla volta di Sanremo dove Loredana e Antonella sono arrivate intorno alle 14. Ad accoglierle all’ingresso dell’Hotel Des Anglais, il direttore Luigi Madonia: «Sono molto contento di ricevere le vincitrici del concorso di Torino Cronaca - ha detto - e di consegnare loro le chiavi di una camera storica. Questo hotel è nato a metà del 1800, qui da noi hanno soggiornato grandi personaggi, da Churcill a D’Annunzio». Tra il via vai di fan dei cantanti presenti nell’albergo, Gianluca Grignani, I Cugini di Campagna, Arisa ma anche l’attore Lino Guanciale, Loredana e Antonella si sono poi concesse qualche ora di relax tra lusso e una vista mare mozzafiato. E poi via. Completo sul blu per Loredana, nero per Antonella, mamma e figlia elegantissime nella loro mise, assolutamente appropriata alla serata finale di questo Festival che da 73anni rappresenta uno dei momenti più glamour del Belpaese. «Non avevamo idea di come fosse emozionante vivere davvero questa atmosfera che avevamo immaginato soltanto guardando la Tv. Un’atmosfera magica punteggiata da questa gente festosa». Felici, ma divise Antonella e Loredana. «Tifavo Mengoni e Ultimo - confessa la prima -, adesso, tra poco, li avrò davanti e li potrò ascoltare dal vivo». «A me piace Rosa Chemical e poi, lui, è torinese. Proprio come noi», replica la figlia. E poi un pensiero per noi, di Torino Cronaca. «Lo leggo da sempre - chiosa Antonella - ho iniziato a comprarlo il primo giorno in cui uscì, piaceva a mia mamma. Da allora non ne ho più fatto a meno e, oggi, sono proprio contenta di essere rimasta fedele a questo quotidiano e sono felice di aver partecipato a quel concorso a cui ho dedicato tanti bollini che ho ritagliato giorno dopo giorno. Ne è davvero valsa la pena».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..