Cerca

Superbike, morto Nicky Hayden dopo l'incidente in bici a Misano Adriatico

Nicky Hayden

Nicky Hayden

Nicky Hayden non ce l'ha fatta. Il pilota statunitense della Superbike, secondo quanto comunicato dall'ospedale Bufalini di Cesena, è morto oggi, "a seguito del gravissimo politrauma riportato lo scorso 17 maggio". "Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data", si legge nella nota del nosocomio cesenate.

ERA STATO INVESTITO A MISANO ADRIATICO Hayden, 36 anni, era in sella ad una bici a Misano Adriatico quando fu investito da una Peugeot 206 guidata da un 30enne di Morciano di Romagna, rimasto illeso, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto, poco distante dal circuito che da anni ospita il gran premio di San Marino e che è intitolato alla memoria di Marco Simoncelli. Nei giorni precedenti aveva corso il gran premio di Superbike sul circuito di Imola.

CONDIZIONI GRAVISSIME Le condizioni del pilota del Kentucky erano apparse fin da subito gravissime: aveva infatti riportato numerose ferite dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e avere sfondato il parabrezza mentre la sua bici, spezzata, è finita in un fosso ai lati della carreggiata.

MALAGO': TRISTEZZA INFINITA "Tristezza infinita. Onore al grande #Hayden protagonista del motociclismo. R.I.P.": così il presidente del Coni, Giovanni Malagò - via Twitter - dopo aver appreso della morte di Nicky Hayden.

 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.