Segna sempre Di Maria: un gol dell’argentino lancia la Juve in Europa
10 Marzo 2023 - 07:52
Angel Di Maria
Il trascinatore della Juve in Europa è sempre Di Maria, ma questa volta non con la specialità della casa: il Fideo, infatti, abbatte le resistenze del Friburgo nell’andata degli ottavi di finale con un colpo di testa da attaccante vero. Allegri torna a vincere una gara internazionale allo Stadium, la seconda su cinque dopo il Maccabi Haifa, ma non ipoteca ancora la qualificazione perché dopo l’1-0 bisognerà giocarsela in Germania tra una settimana. La Juve comincia la gara senza Pogba e con poco tifo dalla curva Sud, con i gruppi che hanno organizzato lo sciopero contro i daspo. La sorpresa è Miretti, in attacco ancora Di Maria e Vlahovic con Chiesa in panchina, Alex Sandro recupera ma si ferma dopo 22’ e lascia il posto a Bonucci. Il Fideo manda subito in apprensione la difesa dei tedeschi quando imbuca al 13° per Rabiot e Flekken riesce a salvarsi in qualche modo con il pallone che attraversa tutta la linea di porta. Con il passare dei minuti, il Friburgo trova maggiore ordine in campo e riesce a contenere bene la Juve e i primi 45 minuti si chiudono sullo 0-0. Non è una serata felice per Vlahovic, totalmente fuori condizione dal punto di vista fisico e mentale, ma a scacciare le paure ci pensa ancora una volta di Di Maria: il suo è un gol da bomber di razza, in anticipo sul difensore tedesco che si perde la sua marcatura per insaccare di testa sul cross di Kostic dalla sinistra. I bianconeri chiudono praticamente in dieci, con Chiesa che rimane in campo nonostante un problema al ginocchio destro (non quello operato a gennaio 2022, ndr) che lascia con il fiato sospeso. Anche Di Maria conclude stremato la partita dopo un’altra notte europea da trascinatore. I bianconeri rialzano la testa dopo il ko di Roma in campionato: ora testa alla Samp che domenica sera si presenterà allo Stadium, poi giovedì prossimo si cercherà di chiudere la pratica qualificazione per volare ai quarti di Europa League. A fine partita è raggiante Di Maria, ancora uomo partita. Sul futuro tiene aperta la porta: «Ne stiamo parlando - ha detto - qui sto bene, sento l’affetto dei tifosi».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..