Cerca

Juve verso Friburgo, è emergenza totale: Chiesa non recupera

Juve verso Friburgo, è emergenza totale: Chiesa non recupera

Federico Chiesa (Depositphotos)

Juve la missione Budapest - sede della finale di Europa League il prossimo 31 maggio - continua tra cerotti e infermeria ancora una volta ritornata a essere piena. Non una novità in casa Juve.

Verso la Germania Massimiliano Allegri contava di recuperare Federico Chiesa per la sfida di domani (ore 18:45) in Germania. Ma dalle ultime notizie che arrivano dalla Continassa anche l’ex attaccante viola non sarà della partita. Il tecnico livornese, almeno, spera di riavere l’ “hombre del partido” dell’andata, ovvero Angel Di Maria. El Fideo quando sente aria di Europa, di grandi sfide, si trasforma. Tre gol contro il Nantes, in terra francese. Una rete di testa - non esattamente la specialità della casa - contro il Friburgo. Gli avversari, della Vecchia Signora, temono soprattutto l’argentino campione del mondo. «Angel Di María è una gioia per gli occhi», ha dichiarato l’allenatore del Friburgo, Christian Streich, dopo l’effervescente prestazione dell’andata, coronata con un gol. A 35 anni, il “vincitore seriale” sembra più affamato e motivato che mai e, abbandonate le speranze in Serie A, punta all’Europa League. Di Maria ha dato il meglio di sé contro il Nantes nel ritorno degli spareggi per la fase a eliminazione diretta, mettendo a segno la terza tripletta vista nella competizione in questa stagione. Il Friburgo avrebbe potuto tranquillamente prendere quattro gol a Torino. «Angel è un fenomeno, è di un’altra categoria», ha detto Manuel Locatelli. «È davvero un campione». Per questo nella sua testa, sul suo personale calendario, ha messo un circoletto rosso attorno al 31 maggio.

Emergenza continua Se domenica sera contro la Sampdoria, Dusan Vlahovic era di fatto l’unico attaccante a disposizione di Allegri, la coperta, per la sfida di domani sera contro il Friburgo, si accorcia anche in difesa. Contro il Friburgo tornerà a difendere i pali bianconeri Szczesny. Verso il forfait, invece, Bonucci, che non ha ancora smaltito il trauma contusivo al perone della gamba sinistra: il capitano spera di recuperare per il derby d’Italia di domenica sera a San Siro. Due sono poi le ipotesi per rimpiazzare in difesa il brasiliano Alex Sandro, altro difensore ko che non tornerà a disposizione di Allegri prima della sosta: Rugani o De Sciglio sono i due candidati. Danilo, invece, potrebbe agire regolarmente alla destra di Bremer.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.