Cerca

ULTIMISSIME TORO

Il croato Vlasic è l'unico intoccabile
In 5 si giocano due posti in attacco

Tanti i ballottaggi verso la sfida contro la Fiorentina

Il croato Vlasic è l'unico intoccabileIn 5 si giocano due posti in attacco

In un reparto ancora da disegnare e con tanti ballottaggi da risolvere, la certezza di Ivan Juric rimane sempre Nikola Vlasic. Il croato è l’unico sicuro di partire dal primo minuto, poi se la giocano Seck, Karamoh, Pellegri, Miranchuk e pure Sanabria, rientrato a tempi da record. Sono in cinque per due posti, mentre il giocatore di proprietà del West Ham rappresenta l’intoccabile del tecnico. A Verona è tornato al gol, ora ha nel mirino ha nel mirino la doppia cifra tra marcature e assist: al momento, infatti, ha toccato quota nove in campionato, con cinque reti e quattro passaggi vincenti. Un bottino importante per un giocatore all’esordio in serie A e che tra la seconda metà di febbraio e le prime due settimane di marzo è stato costretto ai box saltando quattro partite.

Vuol dire che Vlasic ha collezionato 31 gettoni, significa che in media una partita ogni tre segna o diventa determinante per centrare il colpo grosso. Sanabria è già arrivato in doppia cifra di gol, il prossimo obiettivo è tornare ai tempi di Iago Falque e Andrea Belotti. È dal 2018/2019, infatti, che il Toro non si ritrova con due giocatori con almeno dieci partecipazioni attive alle reti, proprio come furono lo spagnolo e il Gallo durante ‘l’annata piena’ con Mazzarri. Per quanto riguarda la difesa, Juric tornerà al terzetto classico con Djidji, Schuurs e Buongiorno, mentre Rodriguez verrà nuovamente alzato sulla linea di centrocampo con Singo sull’out opposto. La coppia di centrocampisti, invece, è già scritta: sarà ancora Ricci-Ilic, sarà il loro primo test insieme contro una grande squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.