l'editoriale
Cerca
VITTORIA IN AMERICA
28 Luglio 2023 - 17:19
L'attaccante della Juventus, Federico Chiesa
Il primo derby italiano della stagione è andato alla Juventus, i bianconeri hanno battuto ai rigori il Milan a Los Angeles dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. «Vincere aiuta sempre, dobbiamo avere l’ambizione di fare cose importanti» il primo commento di Massimiliano Allegri, soddisfatto di quanto hanno offerto i bianconeri. Due volte sotto per le reti di Thiaw e Giroud, la Juve ha saputo reagire pareggiando prima con Danilo e poi con Rugani, andando a vincere ai calci di rigore. A prendersi la scena è stato Chiesa, un giocatore che però ha ancora il futuro in bilico: «Si è presentato bene, ha una gamba diversa rispetto all’anno scorso ma era normale – commenta il tecnico sulla prestazione dell’attaccante, autore dei due assist vincenti da calcio da fermo per le reti dei due difensori – e sono contento per come si è presentato, per lo spirito e per la voglia che ha di fare un’annata importante».
Parole, queste, che sembrano presagire a una permanenza dell’ex viola, anche se alla Continassa farebbero attente valutazioni in caso di offerte irrinunciabili. I pericoli maggiori potrebbero arrivare dalla Premier League, con il Liverpool che ha già preso informazioni, e dalla Bundesliga, dove il Bayern Monaco segue la vicenda con particolare attenzione. Intanto, buona la prima per Weah, «Ha avuto un buon impatto, si tratta di un giocatore valido che si mette sempre a disposizione» gli applausi di Allegri per il classe 2000 all’esordio, mentre Pogba e Vlahovic sono fermi ai box: l’allenatore aveva già specificato che per i due big ci vuole ancora tempo, per entrambi si prosegue con programmi ad hoc senza rischiare pericolose ricadute. Le due squadre si ritroveranno di fronte in serie A il prossimo 22 ottobre a San Siro, mentre adesso i bianconeri sono attesi dall’ultimo impegno in America: chiuderanno la tournée contro il Real Madrid a Orlando all’1.30 (ora italiana) di lunedì 3 agosto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..