Cerca

LA CITTADELLA DEL TORO

Robaldo, finalmente ci siamo: "E' una data storica". Ecco quando sarà finito

Il presidente Cairo e il sindaco Lo Russo annunciano l'inizio dei lavori del centro sportivo per le giovanili granata

Robaldo, finalmente ci siamo: "E' una data storica". Ecco quando sarà finito

Da sinistra Cairo, Lo Russo e Paolo Bellino

Il Robaldo vede la luce: dopo anni turbolenti e tormentati, la strada verso la realizzazione del centro sportivo per le giovanili del Toro è finalmente in discesa. “E’ una giornata storica” hanno detto in corso il presidente Urbano Cairo e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che insieme al consigliere del Toro Paolo Bellino hanno presentato il progetto. “Sarà un centro all'avanguardia e rispetterà l'ambiente, con quattro campi di cui tre regolamentari, spogliatoi, due tribune da 500 e 250 posti, una palestra da 300 metri quadrati, uffici, ristorante, sale conferenze, magazzini - le parole del patron granata - e si alleneranno i ragazzi dall'Under 12 alla Primavera”.

Anche il primo cittadino ha espresso tutta la sua soddisfazione: “L'obiettivo è rendere Torino e il Torino una cosa unica, una città che consolidi la presenze del Toro con gli impianti che servono - ha spiegato Lo Russo - e il Robaldo servirà anche a riqualificare la zona della Circoscrizione 2”. Ma quando sarà l’inaugurazione del centro sportivo? “Ci siamo dati degli obiettivi importanti, vogliamo disputare la prima partita il 4 maggio del 2024 e terminare tutti i lavori nel maggio 2025 - ha svelato Bellino - e si tratta di un progetto ambizioso, ma raggiungibile: sono date date importanti e simboliche per la storia del Toro, è un dovere enorme farcela”. E, a proposito di storia, un campo avrà anche un nome speciale: “Verrà dedicato a don Aldo Rabino, il cappellano granata, con il quale avevo un bellissimo rapporto e un rapporto molto stretto” ha dichiarato Cairo.

Al termine della conferenza al Circolo della Stampa - Sporting c’è stato un simpatico fuori programma: Lorenzo Sonego, uno degli eroi della Coppa Davis con l’Italia, è passato per un saluto. “Ho appena finito gli allenamenti, volevo esserci anche io” le parole del torinese, grande tifoso del Toro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.