Cerca

IPPICA

All'Ippodromo di Vinovo la prima del 2024: ecco il programma di mercoledì

L'impianto torinese riapre i battenti dopo la sosta invernale con 7 corse e 81 cavalli ai blocchi di partenza

All'Ippodromo di Vinovo la prima del 2024: ecco il programma di mercoledì

Tutto pronto a Vinovo per la riapertura dei cancelli: mercoledì 28 febbraio sette le corse in programma

L’Ippodromo di Vinovo è pronto e mercoledì 28 febbraio dalle 14:40 e scriverà il primo capitolo di una lunga stagione: 48 in tutto le riunioni di trotto da qui a fine dicembre, 4 più dello scorso anno, con un montepremi che è anche cresciuto. «Siamo orgogliosi che il Ministero abbia voluto riconoscere gli sforzi fatti negli anni passati. Sono segnali molto confortanti nei confronti di tutti i settori della filiera piemontese collegata a Vinovo. E chi verrà a trovarci quest’anno si divertirà», spiega il direttore dell’Ippodromo, Silvano Ferraris.

IL PROGRAMMA DI GIORNATA
Mercoledì 28 febbraio saranno ben 81 cavalli impegnati nelle sette corse al via, con il gran finale rappresentato dalla Tris Quarté Quinté. E’ il Premio Riapertura per cavalli anziani sulla distanza del doppio km con i partenti divisi in tre nastri. In fondo allo schieramento Doctor Caf, allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini reduce da una impressionante affermazione a Vincennes. Sarà quindi lui il favorito, ma dovrà battere soggetti affidabili come Dingo con la guida di Santo Mollo, ma anche Beatles Boy Treb affidato a Marco Stefani, o Crystal Ross che ora è nelle mani di Carmine Piscuoglio. Al secondo nastro la migliore è Dynamite Bar, allieva di Andrea Guzzinati, al rientro dopo la vittoria di metà gennaio ad Albenga. Il sottoclou invece è dedicato ai tre anni: sei al via sulla distanza breve del miglio. Spazio come sempre anche per i gentleman: 11 cavalli dietro le ali dell’autostart nel giro e mezzo di pista. E come al solito l’ingresso sarà libero e gratuito per tutti.
A marzo il trotto è in calendario per i quattro mercoledì successivi, cioè 6, 13, 20 e 27.

IL CALENDARIO DEL 2024
E poi ci sono le date da segnare in rosso. Domenica 7 aprile con il classico Gran Premio Costa Azzurra seguito sette giorni dopo dal Gran Premio Città Di Torino. L’8 giugno invece la prima passerella per i tre anni con il Gran Premio Nazionale, che quest’anno farà tappa a Vinovo. Tre anni che torneranno protagonisti nell’antipasto tradizionale prima del Derby con il Gp Marangoni domenica 1° settembre. Infine il 1° novembre l’appuntamento ormai fisso con il Gran Premio che chiuderà la loro stagione, il prestigioso Orsi Mangelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.