Cerca

TENNIS

Sonego-Sinner, il derby azzurro è servito a Madrid. Ecco a che ora si sfideranno i due amici

Il torinese, dopo aver superato Gasquet, prova a infastidire il numero 1 italiano: "Cercheremo di divertirci e di far divertire.."

Sonego-Sinner, il derby azzurro è servito a Madrid. Ecco a che ora si sfideranno i due amici

Sonego-Sinner, ancora una volta i due amici si ritroveranno da avversari in campo a Madrid

Al Masters 1000 di Madrid Lorenzo Sonego è scattato bene dai blocchi, superando in due set il francese Richard Gasquet, ma è chiaro che oggi - secondo incontro a partire dalle 11 - l’asticella si alzerà, e non di poco, nel derby contro il suo amico e compagno di doppio Jannik Sinner.

LE PAROLE DI SONEGO
«Nel primo set - commenta la prestazione contro il transalpino - sono partito molto aggressivo, riuscendo a comandare. Ho avuto buone sensazioni in allenamento, le ho ritrovate anche in gara e mi hanno permesso di giocare un ottimo tennis. Le condizioni mi aiutano, specialmente al servizio che ha funzionato bene. Sarà importante gestire bene la battuta, qui può fare molto la differenza. Probabilmente contro Gasquet ho disputato la partita più continua della mia stagione finora». Oggi alla Caja Magica lo attende, dunque, il n. 2 al mondo e testa di serie n. 1, che nel 2024 è stato quasi intoccabile, collezionando 25 vittorie su 27 match complessivi. Nelle sfide contro gli altri italiani il 22enne di Sesto Pusteria in carriera è stato addirittura perfetto, con dodici successi su dodici.

"DIVERTIAMOCI"
«È brutto e bello allo stesso tempo - spiega Sonny - incontrarsi con un amico al secondo turno, di sicuro sarà una partita divertente. Ci divertiremo in campo, cercheremo di dare il massimo entrambi e di far divertire il pubblico presente». Nei quattro precedenti il n. 52 Atp ha racimolato soltanto un set, ma l’incontro odierno sarà il primo sulla terra rossa, in altura, dopo il veloce indoor di Montpellier e Vienna, l’erba di Halle e il cemento degli Us Open, e potrebbe cambiare qualcosa. Sonego è comunque focalizzato sul lavoro che sta svolgendo con il nuovo coach Fabio Colangelo«Mi trovo molto bene con Fabio, sono i primi tornei e ci stiamo impegnando molto. Abbiamo una direzione ben precisa, dobbiamo seguire questa strada. Continuiamo a concentrarci sulla risposta, dal come gestirla alla posizione in campo, e poi sempre sul rovescio e su altri aspetti del mio gioco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.