l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
30 Aprile 2024 - 07:30
Il presidente Ferrero mentre sventola in tribuna una bandierina bianconera
Una Juventus nel limbo, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Sì, perché se in campo c’è ancora l’obiettivo della Champions League da agguantare matematicamente, fuori dal campo la situazione va di pari passo.
A bocce ferme
Prima di fare programmi o rinnovare contratti in scadenza, infatti, la dirigenza della Signora vuole vederci chiaro, vuole avere la certezza sulla partecipazione alla prossima edizione - rinnovata - della “coppa dalle grandi orecchie”. Solo a quel punto si potrà ragionare attorno a una stagione “monstre”, che partirà a metà agosto con la prima giornata di campionato e terminerà con il primo Mondiale per Club, in programma nell’estate 2025 negli Stati Uniti. Potenzialmente i bianconeri, almeno sulla carta, potrebbero arrivare a disputare la bellezza di 69 partite in una sola stagione. A naso, quindi, servirà più di una panchina lunga. E a proposito di panchina, il tema più caldo resta quello del futuro dell’allenatore bianconero. «Allegri o non Allegri», questo è il dilemma shakeaspiriano su cui si interroga la dirigenza bianconera. Dirigenza che avrebbe già un accordo di massima con l’italo-brasiliano del Bologna Thiago Motta. Non è così scontato, però, che a fine stagione avvenga l’avvicendamento, anche perché Allegri può alzare il trofeo della Coppa Italia al cielo di Roma a metà maggio e soprattutto esonerare lui e il suo staff costerebbe alla società bianconera una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..