Cerca

PIANETA GRANATA

Le "Leggende Granata" scendono in campo per il Museo del Grande Torino: ecco chi si sfiderà al Filadelfia

Mercoledì 29 maggio le vecchie glorie granata allenate da Claudio Sala sfideranno una selezione di artisti granata guidati da Pasquale Bruno

Le "Leggende Granata" scendono in campo per il Museo del Grande Torino: ecco chi si sfiderà al Filadelfia

Lo stadio Filadelfia riaprirà le porte mercoledì 29 maggio per la partita delle Leggende granata

Per completare l’opera che prevede la costruzione di una struttura che dovrà ospitare il Museo dedicato al Grande Torino - ora a Villa Claretta, a Grugliasco - adiacente a quello che fu il loro tempio inviolabile, lo stadio Filadelfia, appunto, servono dai 4 ai 5 milioni di euro.

LA PARTITA DELLE LEGGENDE
Nelle casse della Fondazione Filadelfia ce ne sono 2. Per questo proprio mercoledì 29 maggio a partire dalle 18:30 (apertura dei cancelli prevista un’ora prima del calcio di inizio) è stata organizzata una partita per raccogliere i fondi destinati al futuro Museo. Scenderanno in campo nella “partita della “leggenda” tanti big del passato, allenati da Claudio Sala. Calcheranno il rettangolo di gioco vecchie glorie di tutte le epoche: da Cereser e Fossati a Castellini e Zaccarelli, dai ragazzi cresciuti a pane e Fila come Ezio Rossi, Comi, Benedetti, Fuser, Dino Baggio, Longo e Mezzano, fino ad arrivare ai protagonisti della Coppa Uefa del 1992 Annoni e Fusi. Ci saranno anche due capitani del 2000, Tonino Asta e Marco Ferrante.

LA SQUADRA DI PASQUALE BRUNO
Di fronte una selezione di amici e artisti granata guidata in panchina da un altro simbolo come Pasquale Bruno. A disposizione dell’ex difensore, tra gli altri, i cantanti Willie Peyote, Marco Ligabue e Oskar degli Statuto, i dj Nikki e Gino Latino, Marco Berry e Jimmy Ghione. Con loro giocheranno anche Giorgio Ferrini, figlio di Cristina che porta il nome del nonno e Riccardo Bacigalupo, pronipote di Valerio. Una partita all’insegna della solidarietà, visto che l’incasso sarà devoluto interamente alle casse della Fondazione: i biglietti (da 10 a 20 euro, gratis fino a 10 anni) si possono ancora acquistare online sul sito di Vertigo Spettacoli, l’organizzatore dell’evento, ma anche al bar Fragole e Barbera di via Filadelfia 41 A a partire già dalle 10 di questa mattina. Al triplice fischio il cortile del Fila riprenderà vita tra chiacchiere, selfie e autografi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.