Cerca

PIANETA GRANATA

Meno di un gol di media a partita: ecco perché il Toro deve rifare l'attacco. Il punto fermo è Zapata, gli altri nomi della lista...

La squadra di Ivan Juric ha appena chiuso il campionato con il terzo peggior attacco della A

Neanche un gol di media a partita: ecco perché il Toro deve rifare l'attacco. Il punto fermo è Zapata, gli altri nomi della lista...

Duvan Zapata ha messo a segno 13 gol nell'ultimo campionato

Solo Salernitana (32) ed Empoli (29) hanno fatto peggio nel campionato di Serie A: stiamo parlando dei gol segnati nel campionato appena conclusosi dalla squadra granata. Un magro, magrissimo, bottino, se si pensa che le giornate di campionato sono 38 e che la squadra di Juric, dunque, non è riuscita a mettere a segno neanche un gol a partita (0,94 la media gol). Proprio per questo, ma non solo, qualcosa nel meccanismo offensivo va rivisto.

Solo Zapata si è salvato, ancora una volta andando in doppia cifra, arrivando a quota 13 al termine del campionato. A metà maggio sembrava che le strade del Torino e del colombiano dovessero già dividersi e invece...Qualche interesse dal Sud America, in particolar modo dal Messico, aveva fatto vacillare l’ex attaccante dell’Atalanta. Ma nelle ultime ore sono arrivate direttamente le parole dal suo agente a rassicurare sul futuro del suo assistito: Fernando Schena, intervistato da Sportitalia, ha dichiarato: «Zapata è contento al Torino. Posso confermare che resterà in granata». Il Toro di Vanoli (granata e arancioneroverdi stanno ancora lavorando per sbloccare la situazione del tecnico) dunque ripartirà proprio dal terminale offensivo più prolifico della scorsa stagione. Difficile rivedere ancora sotto la Mole Tonny Sanabria: l’ex di Genoa, Sassuolo e Barcellona, infatti, dopo l’exploit di un paio di stagioni fa non è riuscito a ripetersi e difficilmente resterà ancora una stagione sotto la Mole.

Stesso discorso vale anche per Pietro Pellegri. Tanti, troppi i problemi di natura fisica che hanno condizionato l’ex enfant prodige della Serie A. Anche l’ex Genoa è destinato a cambiare aria, il Monza di Galliani è in pole. In entrata il Toro potrebbe arrivare a un vecchio pallino della dirigenza, Simeone ora al Napoli. Napoli con cui ci sono in ballo discorsi per Buongiorno. Un altro nome tornato di moda è quello di Colombo del Monza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.