l'editoriale
Cerca
trattative bianconere
28 Giugno 2024 - 07:19
L'attaccante della Juventus Moise Kean è pronto a lasciare Torino per Firenze
Già a gennaio era destinato a cambiare aria, per giocarsi qualche chance in più verso l’Europeo 2024 in Germania. Ma le visite mediche con l’Atletico Madrid, visite non andate a buon fine, lo avevano costretto a risalire sull’aereo da Madrid per tornare a Torino. Stiamo parlando di Moise Kean, nome tornato prepotentemente di moda a sei mesi di distanza dall’ultima volta, in ambito di calciomercato. Sì, perché per quanto riguarda le sue prestazioni in campo da gennaio a questa parte, il classe 2000 ha trovato poco spazio e in quel poco che gli è stato concesso non ha mai trovato la strada del gol. Nonostante il lungo digiuno, però, Moise è sempre stato uno che ha avuto mercato.
Nelle ultime, proprio un ex attaccante della Vecchia Signora, Raffaele Palladino, neo-allenatore della Fiorentina, ha dato mandato alla dirigenza viola di andare in pressing sull’ex Psg. Ebbene, l’affare, mancano solo visite mediche e firma, tra Juventus e Fiorentina per il passaggio dell’attaccante in maglia viola è in dirittura d’arrivo: 13 milioni di euro più tre bonus. Ecco la cifra che sborseranno i “Commisso boys” per aggiudicarsi le prestazioni di Moise, al quale andrà un lauto compenso da 2,2 milioni di euro. Così non solo la Juventus farà cassa ma anche risparmierà un ingaggio bello pesante se considerato soprattutto il rendimento di Kean dal ritorno dall’Everton alla Juve.
Con quei soldi, poi, Giuntoli potrà dare l’assalto definitivo a Thuram jr, Kephrem, presentando l’offerta decisiva alla società proprietaria del cartellino del figlio d’arte, il Nizza. Ieri, intanto, a Las Vegas, previa permesso della federazione brasiliana, il centrocampista dell’Aston Villa Douglas Luiz si è sottoposto alle visite mediche alla presenza di un componente dello staff medico della Juventus. I prossimi passi saranno l’annuncio e la firma.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..