Cerca

PIANETA bianconero

La Juve è già nel futuro: c'è il numero 10 per i prossimi 5 anni, ecco di chi si tratta

Kenan Yildiz rinnova il suo contratto con la Vecchia Signora fino al 2029 e si prende la maglia del suo idolo, Alessandro Del Piero

La Juve è già nel futuro: c'è il numero 10 per i prossimi 5 anni, ecco di chi si tratta

Kenan Yildiz in azione contro il Sassuolo

Tutto su Kenan. La Juventus punta forte sul talento turco e lo dimostra il fatto che dopo giorni di gossip "para-mercatari", finalmente sia arrivato l'annuncio ufficiale. Per il 2005 rinnovo del contratto, con sostanziale aumento dell'ingaggio (passerà dai 300mila euro attuali al milione a stagione più bonus ad obiettivo), e maglia numero 10, la stessa del suo idolo Alessandro Del Piero "Kenan Yildiz - si legge nella nota divulgata dal club di via Druento - si conferma al centro del progetto bianconero e rinnova il suo contratto con la Juventus: è ufficiale il prolungamento dell’accordo con il talento turco classe 2005 fino al giugno 2029. Da oggi, inoltre, Kenan indosserà la maglia numero 10".

"Nato e cresciuto in Germania da padre turco e madre tedesca - continua il comunicato - scegliendo poi la nazionalità del papà, con cui ha già collezionato 12 presenze e un gol in Nazionale maggiore, oltre all’esperienza agli Europei dello scorso giugno - Yildiz ha giocato a lungo nelle giovanili del Bayern Monaco, che ha messo gli occhi su di lui quando aveva 7 anni e squadra con la quale è rimasto per un decennio.

Un giovane talento di grande prospettiva su cui la Juventus ha deciso di puntare dal 2022, quando è sbarcato in bianconero partendo dalla squadra Primavera raccogliendo nel complesso 15 gol in 37 presenze con l’Under 19 e ben presto aggregato anche con la Juventus Next Gen, con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 17 dicembre 2022, trovando poi nei mesi successivi in un paio d’occasioni la via del gol".

"Nell’annata appena - ha concluso il comunicato - trascorsa invece la definitiva consacrazione, con il passaggio in prima squadra che lo ha portato all’esordio in Serie A contro l’Udinese lo scorso 20 agosto, alla prima da titolare in carriera alla Juventus condita con il super gol messo a segno a Frosinone in trasferta (colpito poi anche in casa nel match di Coppa Italia) e a un ruolo diventato via via sempre più centrale nel presente e nel futuro della Juventus. Soltanto l’inizio di una storia che proseguirà in bianconero e con il 10 sulle spalle. Una bellissima notizia: congratulazioni, Kenan!".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.