l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
17 Agosto 2024 - 21:45
L'ex Juve Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli si sfidano sul mercato
«Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco», diceva una vecchia volpe come Giovanni Trapattoni. Parafrasando l'ex allenatore della Signora sul caso dell’estate: «Non dire Teun Koopmeiners se non lo vedi mettere piede alla Continassa». In casa Juventus, a poche ore dall’inizio del campionato di Serie A – lunedì sera contro il Como, fischio di inizio ore 20:45 – predicano prudenza. Ma di fatto, va detto, tutti i pezzi del puzzle si stanno mettendo a posto. In particolar modo quello che riguarda il sostituto da individuare in casa Atalanta: non più O’ Riley – il Celtic ha rifiutato quattro offerte ufficiali inoltrate dai dirigenti della Dea - ma Lazar Samardzic, centrocampista serbo in forza all’Udinese.
PEZZI DEL PUZZLE
Una virata netta da parte della società bergamasca, una virata che nelle prossime ore potrebbe finalmente mettere fine a una delle telenovele più lunghe di questo calciomercato, visto che di Koopmeiners-Juventus se ne parla addirittura dal mercato di riparazione del gennaio scorso. Ricapitolando: il centrocampista olandese – autoesclusosi nelle scorse settimane dalla rosa di Gasperini - guadagnerà 3,5 milioni di euro a stagione sotto la Mole. Mentre all’Atalanta dovrebbe essere corrisposta una cifra che si aggira attorno ai 52 milioni di euro più 6 di bonus. Conto alla rovescia dunque per lo sbarco dell’ex Az Alkmaar. Come è conto alla rovescia lo sbarco a Torino dell’argentino in forza alla Fiorentina, Nico Gonzalez, anche se per il numero 10 viola i tempi sembrano essersi allungati: tutta colpa del presidente viola Rocco Commisso il quale avrebbe messo il veto di cessione alle Juventus. Un veto che potrebbe venire meno a determinate condizioni, condizioni economiche atte a soddisfare le richieste della dirigenza viola.
SFIDA JUVENTUS-NAPOLI
Intanto la Juve ha chiesto in prestito Samu Omorodion, attaccante di origini nigeriane, all’Atletico Madrid. Il giocatore piace anche al Napoli. Infine al J Center la squadra di Thiago Motta continua la preparazione in vista dell’esordio in campionato di lunedì sera all'Allianz Stadium - esaurito in ogni ordine di posto - contro il Como. Scelte di formazioni obbligate per l’ex allenatore del Bologna in attesa dei rinforzi di mercato.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..