Cerca

PIANETA bianconero

Juve-Koopmeiners, ore decisive. E Giuntoli sfida il Napoli, spunta un nome a sorpresa

Mentre i bianconeri di Thiago Motta continuano la preparazione verso l'esordio di lunedì sera contro il Como

Juve-Koopmeiners, ore decisive. E Giuntoli sfida il Napoli, spunta un nome a sorpresa

L'ex Juve Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli si sfidano sul mercato

«Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco», diceva una vecchia volpe come Giovanni Trapattoni. Parafrasando l'ex allenatore della Signora sul caso dell’estate: «Non dire Teun Koopmeiners se non lo vedi mettere piede alla Continassa». In casa Juventus, a poche ore dall’inizio del campionato di Serie A – lunedì sera contro il Como, fischio di inizio ore 20:45 – predicano prudenza. Ma di fatto, va detto, tutti i pezzi del puzzle si stanno mettendo a posto. In particolar modo quello che riguarda il sostituto da individuare in casa Atalanta: non più O’ Riley – il Celtic ha rifiutato quattro offerte ufficiali inoltrate dai dirigenti della Dea - ma Lazar Samardzic, centrocampista serbo in forza all’Udinese.

PEZZI DEL PUZZLE
Una virata netta da parte della società bergamasca, una virata che nelle prossime ore potrebbe finalmente mettere fine a una delle telenovele più lunghe di questo calciomercato, visto che di Koopmeiners-Juventus se ne parla addirittura dal mercato di riparazione del gennaio scorso. Ricapitolando: il centrocampista olandese – autoesclusosi nelle scorse settimane dalla rosa di Gasperini - guadagnerà 3,5 milioni di euro a stagione sotto la Mole. Mentre all’Atalanta dovrebbe essere corrisposta una cifra che si aggira attorno ai 52 milioni di euro più 6 di bonus. Conto alla rovescia dunque per lo sbarco dell’ex Az Alkmaar. Come è conto alla rovescia lo sbarco a Torino dell’argentino in forza alla Fiorentina, Nico Gonzalez, anche se per il numero 10 viola i tempi sembrano essersi allungati: tutta colpa del presidente viola Rocco Commisso il quale avrebbe messo il veto di cessione alle Juventus. Un veto che potrebbe venire meno a determinate condizioni, condizioni economiche atte a soddisfare le richieste della dirigenza viola.

SFIDA JUVENTUS-NAPOLI
Intanto la Juve ha chiesto in prestito Samu Omorodion, attaccante di origini nigeriane, all’Atletico Madrid. Il giocatore piace anche al Napoli. Infine al J Center la squadra di Thiago Motta continua la preparazione in vista dell’esordio in campionato di lunedì sera all'Allianz Stadium - esaurito in ogni ordine di posto - contro il Como. Scelte di formazioni obbligate per l’ex allenatore del Bologna in attesa dei rinforzi di mercato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.