Cerca

GIORNATA GRANATA

Il Toro perde i pezzi: stop Vojvoda e Coco, ecco quando tornano. E Vanoli studia sorprese a Verona...

I due difensori hanno avuto la peggio dopo la sfida contro il Lecce e sono costretti a fermarsi. Il tecnico fa esperimenti al Filadelfia

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

La difesa del Toro comincia a perdere i pezzi, Paolo Vanoli è costretto a cambiare in vista della trasferta di Verona. Gli esami di Vojvoda e Coco non hanno portato buone notizie, soprattutto per quel che riguarda il kosovaro. “Elongazione del muscolo semitendinoso sinistro” è il problema rilevato nel classe 1995, che di conseguenza salterà certamente la sfida di venerdì sera e quella di martedì in coppa Italia contro l’Empoli, con una flebile speranza di tornare per la Lazio a fine settembre. Per l’ex Las Palmas, invece, è stato scongiurato il rischio lesioni e si tratta di un semplice sovraccarico, ma nella migliore delle ipotesi dovrebbe andare al massimo in panchina al Bentegodi. Lo staff medico è al lavoro con l’equatoguineano, ma Vanoli ha già cominciato a pensare alle alternative.

E i nuovi si preparano a cominciare per davvero la loro avventura in granata: Walukiewicz insegue la prima maglia da titolare al posto di Vojvoda, Maripan è in attesa dell’esordio assoluto e potrebbe guidare il terzetto al centro della retroguardia. È questa, al momento, l’ipotesi più probabile di reparto reinventato davanti a Milinkovic-Savic, reduce da due clean-sheet consecutivi. Ma il tecnico prepara anche altre sorprese, in qualche modo già anticipate in conferenza stampa: «Non è detto che con i nuovi innesti non si possa passare a quattro, d’altra parte hanno giocato spesso con questo assetto» diceva Vanoli prima di affrontare il Lecce. C’è anche questa soluzione, al Filadelfia saranno 48 ore di esperimenti in vista di Verona.

Mercoledì, invece, chiuderà la campagna abbonamenti: il club di via Viotti ha rimandato di due giorni il termine per sottoscrivere le tessere, l’obiettivo è arrivare a quota 10mila abbonati. Per gli universitari e per i pacchetti adulto+Under 16 in Primavera, ora disponibili con 12 partite, si proseguirà fino al 27 settembre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.