Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, la verità di Ricci: "Voci di mercato? Ecco come la penso..."

Protagonista in granata e in nazionale, l'ex Empoli svela un gustoso retroscena su Vanoli: "Mi manda i video di..."

Toro, la verità di Ricci: "Voci di mercato? Ecco come la penso..."

Samuele Ricci in azione contro il Belgio con la maglia della nazionale azzurra (foto LaPresse)

Il City ma anche il Milan, l’Arsenal e in ultimo il Tottenham: gli occhi sono tutti puntati su Samuele Ricci, eclettico centrocampista del Toro, che sta spiccando il volo anche nelle partite in cui si veste d’azzurro.

DAI CONSIGLI DI SPALLETTI A QUELLI DI VANOLI
Per il commissario tecnico Luciano Spalletti è un punto fermo dello scacchiere azzurro: “Spalletti mi ha detto di guardarmi alle spalle spesso – ha raccontato Ricci ai microfoni Rai -, è molto importante. Può fare la differenza, poi uno deve essere già predisposto a un certo tipo di gioco. Non si allena come altre cose l'essere centrocampista, comunque ho lavorato molto sul girare la testa: tante volte non basta neanche guardare due volte, devi farlo il doppio. È una cosa che mi hanno insegnato". Non solo Spalletti. Punta molto su di lui anche Paolo Vanoli. E qui Ricci svela un gustoso retroscena sull’ex tecnico del Venezia: "Devo ancora migliorare su tantissime cose – ha raccontato l’ex Empoli -. Ho già fatto il mediano in passato, ma devo migliorare il posizionamento, che fa tantissimo la differenza. Anche con Vanoli lavoro molto su questo, mi manda dei video, molti di Rodri. Lì si vede la stoffa del grande giocatore, anche su piccole cose, che però fanno la differenza, e il posizionamento è una di queste".

AL CENTRO DEL MERCATO
Come detto sopra, intanto, Ricci è finito al centro di voci di mercato. Lui cosa ne pensa? "Sicuramente fa tantissimo piacere – ha aggiunto -, ma ho imparato a conoscere un po' il calcio. Quando le cose vanno bene vieni accostato a questi club e ti gratifica perché significa che il lavoro è quello giusto, la strada è quella giusta". Il presente, però, si chiama Toro. E sui suoi tifosi: "Meritano qualcosa in più – ha concluso Ricci -, è un club molto importante con una storia che quasi nessuno ha e quindi giustamente i tifosi sono esigenti. Noi è giusto che li ripaghiamo degnamente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.