Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, non solo Simeone: ecco chi c'è sulla lista di Vagnati per sostituire Zapata

La dirigenza granata si guarda intorno in vista del mercato di gennaio per trovare un nuovo attaccante. Ecco l'ultima idea

L'attaccante del Torino, Duvan Zapata

L'attaccante del Torino, Duvan Zapata

Paolo Vanoli dovrà aspettare fino a gennaio prima di riavere un parco attaccanti come vuole lui. In più occasioni, infatti, lo aveva dichiarato apertamente: "Voglio quattro punte da poter scambiare, è una delle richieste fatte quest’estate alla società" il concetto espresso a più riprese. Ora non ci sarà più capitan Zapata, il tecnico dovrà arrangiarsi con Sanabria, Adams, Karamoh e proverà a dare più spazio e responsabilità al giovane classe 2005 Njie. Dovrà cavarsela per almeno undici partite, tante quante se ne disputeranno da qui fino a fine anno. Ed è curioso che, in vista di gennaio, l’eventuale nuovo innesto potrebbe esordire proprio nel derby di ritorno contro la Juve: il 5 si giocherà contro il Parma, nel turno successivo ci sarà la stracittadina da giocare all’Allianz Stadium.

In via Viotti, però, vogliono portarsi avanti con il lavoro e hanno già iniziato a sondare il terreno su più fronti per avere maggiori alternative in vista del mercato di gennaio. Così, di fianco al sempre più chiacchierato Cholito Simeone, è spuntato anche il nome di Marko Arnautovic. Il classe 1989 è ormai la quarta punta dell’Inter dietro agli intoccabili Lautaro Martinez e Thuram, oltre all’ultimo arrivato Tarermi. Ora, alla soglia dei 36 anni che compirà il prossimo 19 aprile, vorrebbe ancora vivere un’esperienza da protagonista. E il Toro potrebbe offrirgli un ruolo di questo tipo, andando a sostituire Zapata nell’undici titolare che ha in mente Vanoli. Il suo contratto con i nerazzurri andrà in scadenza al termine di questa stagione, ciò che spaventa il club di via Viotti è l’ingaggio percepito, con l’austriaco che sfiora quasi i quattro milioni di euro bonus compresi. A queste cifre l’affare non si può fare, ma il presidente Cairo e il direttore tecnico Vagnati hanno quasi due mesi di tempo per provare a convincere l’ex Bologna. C’è anche Arnautovic, infatti, nella lista dei possibili candidati a raccogliere il testimone da capitan Zapata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.