l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
16 Ottobre 2024 - 21:38
Douglas Luiz insieme all'altro brasiliano Danilo (foto LaPresse)
E' stato uno dei più pagati la scorsa estate - secondo alle spalle di Koopmeiners - ma resta ancora un mistero. Eppure in molti giurano sulle capacità di Douglas Luiz. Intanto mercoledì 16 ottobre sono rientrati nel quartier generale della Continassa Di Gregorio, Cambiaso, Fagioli e Yildiz. Gli ultimi a tornare, invece, saranno i sudamericani Cabal e Danilo. Weah sta recuperando, ma difficilmente tornerà dal primo minuto nella sfida di sabato sera all’Allianz contro la Lazio.
Mistero Douglas Luiz
Tornando al brasiliano, Thiago Motta studia soluzioni: sarà la volta buona per il brasiliano Douglas Luiz? L’ex Aston Villa, finalmente, potrebbe partire titolare: l’ex Bologna sta pensando di schierarlo in una posizione più avanzata, magari sulla trequarti, alle spalle di Vlahovic. Per il brasiliano è una grande occasione perché, complice la mancata convocazione da parte del ct brasiliano, ha potuto allenarsi in questi giorni con grande continuità. Il centrocampista, inoltre, non avrà la concorrenza di McKennie e Koopmeiners. Un’altra panchina aprirebbe un caso. Nonostante le aspettative, lo stile di gioco dell’ex City non si è ancora integrato nel sistema di Thiago Motta, che privilegia un approccio difensivo diverso. Tuttavia, il centrocampista brasiliano è noto per le sue abilità nel possesso palla e negli inserimenti, qualità che potrebbero rivelarsi utili man mano che si adatta al nuovo ambiente.
Svolta in arrivo?
La Juventus spera di sfruttare il suo potenziale e la sua esperienza per migliorare il centrocampo, reparto che ormai da anni stenta a trovare la giusta dimensione in casa Juventus: come se non bastasse il club bianconero ha investito molto su Douglas Luiz, una cifra superiore ai 50 milioni: da sabato è ora di mettere a frutto l’investimento e di tornare ai numeri di Londra, solo lo scorso anno il brasiliano ha segnato 10 gol, con tanto di doppietta il 22 ottobre scorso con il West Ham: che sia arrivato il suo momento?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..