Cerca

PIANETA bianconero

Juve a caccia di una vittoria storica, ecco perché...

Thiago Motta si affiderà a Yildiz, autore di due gol a San Siro contro l'Inter meno di un mese fa

Juve a caccia di una vittoria storica, ecco perché...

Kenan Yildiz in azione contro il Como

Se la Juventus vincerà contro il Milan, raggiungerà quota 1700 successi in Serie A. Thiago Motta, ancora una volta, si affiderà a lui per provare a sbancare San Siro. Kenan Yildiz, poco più di un mese fa, ha brillato nella sfida contro l’Inter mettendo a segno una doppietta provvidenziale per il 4-4 finale. Dall'Inter al Milan, appena 27 giorni dopo, la Juventus è attesa da un altro big match alla Scala del calcio e il turco, questa volta però il numero 10 turco erede di Alessandro Del Piero si candida per una maglia da titolare. Contro i nerazzurri, infatti, partì dalla panchina.

Sabato sera il 19enne vuole ripetersi. Yildiz ha già fatto rientro alla Continassa e si è subito unito al resto del gruppo, anche con qualche rivincita da prendersi. «Partita e risultato molto deludenti, ma sono fiducioso che ci riprenderemo l'anno prossimo: indossare questa maglia è il più grande orgoglio», ha scritto sul proprio profilo Instagram dopo l'ultima apparizione con la sua Nazionale, con il gol realizzato contro il Montenegro che non è bastato per evitare la sconfitta per 3-1. Ora il gioiellino nato a Regensburg insegue una maglia da titolare con la Juve, anche perché nel reparto avanzato è emergenza totale.

Al J Center si cerca il giusto assetto, proprio Yildiz e Weah sono stati alternati tra il ruolo di prima punta e quello di esterno sulla trequarti. Qualsiasi sia la scelta del tecnico, di certo il turco e l'americano partiranno dal primo minuto. E poi ci saranno pure Conceicao e Koopmeiners ad alimentare qualità e fantasia là davanti, anche loro reduci dagli impegni rispettivamente con Portogallo e Olanda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.